Al cinema Per tutta la vita, l'importanza di una seconda possibilità nella vita
Dall'11 novembre al cinema
Per tutta la vita, il nuovo film di Paolo Costella arriva al cinema oggi, giovedì 11 novembre.
Protagonisti del nuovo film: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglou, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo.
Quattro coppie di sposi si trovano a riflettere sul matrimonio. La trama del film infatti è stata ispirata da un articolo di cronaca riguardante la scoperta di una coppia sposata da un finto prete con conseguente annullamento del matrimonio. Spiega il regista in merito: "Il mio desiderio è stato da subito di andare al cuore delle vicende, saltando preamboli ed epiloghi, concentrarmi nel frammento di vita in cui i personaggi si ritrovano ad affrontare questa pausa di riflessione forzata, seguirli con discrezione, adottando uno sguardo silenzioso, diretto, Paolo Genovese - produttore creativo e co-sceneggiatore - ed io ci siamo chiesti se poteva trattarsi soltanto di un incidente formale e presto abbiamo capito che le risposte potevano erano interessanti".
Secondo Costella Per tutta la vita riflette un tema potente: "Quello della seconda possibilità che la vita - ogni tanto, non sempre, in questa storia fortunatamente sì, ci offre. Perché cambiare richiede impegno e fatica, ma la sensazione di ricominciare, quando ce la facciamo, ci regala una vitalità impagabile, inebriante. Nel film, ma anche in quello che sta succedendo a tutti noi, in questo strano periodo di ripartenza delle nostre vite".
Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film Juventus. Primo Amore, il decennio 1975-1985: nelle sale cinematografiche
Al cinema come evento speciale per Nexo Studios
Dracula - L'amore perduto, il film di Luc Besson in prima tv
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Esce il live album SMNUK’25! - Shepherd’s Pie di Sananda Maitreya
Disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming
Film horror Affection, memoria resettata con Jessica Rothe e Joseph Cross
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross Trama, cast
Film F1 sequel, le anticipazioni
Scopri il sequel di F1. Trama, cast
Film The Amazing Maurice — Waters of Life, le novità sul sequel
Scopri The Amazing Maurice Waters of Life, il film d’animazione con Hugh Laurie, Emilia Clarke. Trama, cast, uscita
Demon Hunters and Soda Pop, tutte le date del tour
Lo show tribute del film d’animazione candidato gli Oscar
Miles Kane in concerto in Italia
Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live



