Al cinema Per tutta la vita, l'importanza di una seconda possibilità nella vita
Dall'11 novembre al cinema
Per tutta la vita, il nuovo film di Paolo Costella arriva al cinema oggi, giovedì 11 novembre.
Protagonisti del nuovo film: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglou, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo.
Quattro coppie di sposi si trovano a riflettere sul matrimonio. La trama del film infatti è stata ispirata da un articolo di cronaca riguardante la scoperta di una coppia sposata da un finto prete con conseguente annullamento del matrimonio. Spiega il regista in merito: "Il mio desiderio è stato da subito di andare al cuore delle vicende, saltando preamboli ed epiloghi, concentrarmi nel frammento di vita in cui i personaggi si ritrovano ad affrontare questa pausa di riflessione forzata, seguirli con discrezione, adottando uno sguardo silenzioso, diretto, Paolo Genovese - produttore creativo e co-sceneggiatore - ed io ci siamo chiesti se poteva trattarsi soltanto di un incidente formale e presto abbiamo capito che le risposte potevano erano interessanti".
Secondo Costella Per tutta la vita riflette un tema potente: "Quello della seconda possibilità che la vita - ogni tanto, non sempre, in questa storia fortunatamente sì, ci offre. Perché cambiare richiede impegno e fatica, ma la sensazione di ricominciare, quando ce la facciamo, ci regala una vitalità impagabile, inebriante. Nel film, ma anche in quello che sta succedendo a tutti noi, in questo strano periodo di ripartenza delle nostre vite".
Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video
Harmonia, leader spirituale con Bella Ramsey, Lily James, Carrie Coon - trama
Film thriller Harmonia con Bella Ramsey e Lily James: trama, cast e novità sul mistery psicologico.
Fourth Wing: Prime Video ordina la serie tratta dal bestseller fantasy
In arrivo su Prime Video
Film drama The Thing That Hurts, pazienti a Parigi con Felicity Jones e John Turturro - trama
Film drama The Thing That Hurts con Felicity Jones e John Turturro: trama, cast e novità.
Film horror Obsession, desideri pericolosi con Michael Johnston e Inde Navarrette - trama
Scopri Obsession, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini
In prima tv Primavera, il film vincitore ai David di Donatello
In esclusiva su Sky Cinema



