Agents of S.H.I.E.L.D., da stasera la nuova stagione della serie tv
Agents of S.H.I.E.L.D. torna da stasera con la nuova stagione della serie tv in onda sul canale Fox 112 di Sky. Alle ore 21 il primo dei ventidue episodi caratterizzati da una trama avvincente delle a

Agents of S.H.I.E.L.D. torna stasera con la terza stagione: 22 episodi del prodotto dell'universo Marvel che terranno incollati alla sedia gli appassionati adolescenti e attempati. Inutile negarlo: questi classici derivati dal fumetto tirano sempre e la prova è l'ennesimo spin-off, "Marvel's Most Wanted" che ha preso avvio questa estate e che verte sui personaggi di Bobbi Morse e Lance Hunter. La prima stagione di questa serie tv è andata in onda il 24 settembre 2013 e, con gli episodi della stagione in corso, il totale delle puntate si attesterà a quota 66, tutti trasmessi dalla ABC in stretta collaborazione con la Marvel Television.
\r\nNuova stagione. Da stasera vedremo dunque la terza stagione anche in Italia, precisamente alle ore 21 sulla Fox, canale 112 di Sky. Come era stato annunciato più o meno apertamente da varie fonti, la terza stagione vedrà un conflitto interno alla Shield su come affrontare gli Inumani, se cercare di distruggerli oppure cercare di essere tutor dei loro poteri. Vedremo Daisy, della seconda fazione, alla ricerca di persone dotate del gene degli Inumani, riuscendo a recuperare prima di tutti Joey Gutierrez.
\r\nTrama. Il mondo Marvel, si sa, è popolato da supereroi con poteri eccezionali ed è in questa dimensione fittizia che viene fondata la S.H.I.E.L.D., ovvero "Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division", che mantiene la pace nel mondo con un ruolo a metà tra quello della CIA e quello delle Nazioni Unite. Gli sceneggiatori Jed Whedon, Tancharoen e Jeffrey Bell ci introducono nella vita dell'agente Phil Coulson e del resto della squadra, costretta a far fronte tanto al Progetto Centipede quanto alla perfida HYDRA e agli Inumani, una razza di umani dotati di poteri speciali.
\r\nCast. Il solito Clark Gregg è sempre nella parte del protagonista, l'agente Phil Coulson. Il 53enne attore bostoniano si è cimentato anche in molte produzioni cinematografiche: lo abbiamo visto in "Inviati molto speciali", "I soliti sospetti", "Magnolia". Ha partecipato anche a serie tv e a molte produzioni targate Marvel come "Iron Man", "Iron Man 2", "Thor", "The Avengers". Troviamo poi attori come Ming-Na Wen, Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain De Caestecker. La giovane britannica Elizabeth Henstridge interpreta Jemma Simmons e ha esordito in due episodi della serie tv "Hollyoaks", comparendo in "The Thompsons" e "The CW Shelter", prima del ruolo da protagonista in "Reach Me".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox