Adr1ft per PS4, Xbox One e PC: il game spaziale con Oculus Rift

Games / News - 26 February 2015 14:00

Adr1ft segue la scia dei giochi spaziali con l'uso del visore Oculus Rift, soluzione che garantisce un'immersività assoluta nell'ambito grafico e di gameplay . Il titolo è in uscita per

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Adr1ft games, il gioco sviluppato da Three One Zero è un’avventura in prima persona, e ci metterà nei panni di un astronauta, solo e in pericolo nello spazio. La formula, molto vicina a quella del film Gravity, ci conduce presso una stazione orbitante in condizioni critiche, così come la nostra tuta e memoria, totalmente da ricostruire. Il giocatore dovrà sopravvivere in un ambiente ormai in rovina, sfruttando le risorse rimaste e tentando di riparare il veicolo d’emergenza, unica salvezza possibile nel disastro spaziale.

Adr1ft gameplay, il titolo presenta una struttura molto semplice, con il giocatore che dovrà farsi spazio nella stazione orbitale alla ricerca di una soluzione per tornare sulla Terra. Il gioco unirà così sezioni adventure ad altre dedicate alla soluzione di enigmi ambientali, sulla falsariga di titoli horror come Alien: Isolation. Sarà importante gestire, oltre alle risorse messe trovate a disposizione, l’ossigeno della nostra tuta, unico nemico in un ambiente privo di avversari. Il pericolo da evitare sarà così esclusivamente quello di procedere nell’avventura, senza trovarsi a corto di ossigeno, in un lento e pacato esplorare le ambientazioni di gioco.

Adr1ft grafica, il titolo restituisce alla perfezione la sensazione di trovarsi in una situazione disperata, e di essere soli ed abbandonati, lontani da qualsiasi salvezza. La modalità in prima persona e l’immersività nel contesto viene sublimata dall’uso del visore di realtà virtuale Oculus Rift su PC, vera novità e punto di forza dell’esperienza. L’atmosfera, con la Terra riprodotta in modo eccellente, e che fa da sfondo e richiamo alle azioni del giocatore, rispecchia in pieno il senso di smarrimento e desolazione. La struttura spaziale, morta nella sua lenta disgregazione, rimanda su schermo lamiere e detriti in continuo movimento, tra effetti di luce e polvere che invadono i nostri occhi.

Adr1ft uscita, il gioco è atteso per il terzo trimestre del 2015, senza ancora una data precisa di uscita. Le piattaforme su cui sarà disponibile saranno PS4, Xbox One e PC, l’unica che permetterà di utilizzare l’Oculus Rift durante l’esperienza di gioco.

Adr1ft origini, il filone spaziale ha (ri)preso vigore nell’ultimo anno grazie a titoli sperimentali e indipendenti come No Man’s Sky e soprattutto Elite Dangerous, utilizzabile e pensato per essere usato insieme ad Oculus Rift, vera rivoluzione nell’ambito dei giochi di fantascienza. Il progetto di un visore di realtà virtuale, partito sulla piattaforma Kickstarter e acquistato successivamente da Facebook permette di entrare nel mondo di gioco, e i nostri movimenti reali vengono riprodotti su schermo. Adr1ft sfrutta proprio questa caratteristica, portandoci direttamente in prima persona nel disastro spaziale, con la possibilità di vivere l’esperienza virtuale grazie al visore Oculus Rift, su PC.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon