Acme, il nuovo film commedia con Steve Carell

Cinema / Comedy / News - 31 August 2015 08:00

Acme, diretto da Glenn Ficarra e John Requa, è un film che racconta dei famosi Laboratori Acme, quelli dell'universo dei Looney Tunes. Protagonista della pellicola, nei panni di un moderno Stev

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Acme. E’ un film commedia Usa del 2015, attualmente in fase di pre-produzione. I rumors indicano che la regia potrebbe essere affidata a Glenn Ficarra e John Requa, due registi, sceneggiatori e produttori cinematografici statunitensi che hanno diretto Colpo di fulmine - Il mago della truffa ("I Love You Phillip Morris") nel 2009; Crazy, Stupid, Love nel 2011 e Focus - Niente è come sembra ("Focus") nel 2015. Per quanto riguarda la sceneggiatura al momento si sa solo che sono stati chiamati sgli sceneggiatori di “X Men: First Class”, Ashley Miller e Zack Stentz. Il protagonista “umano” del film sarà Steve Carell, uno dei divertenti protagonisti del pluripremiato Little Miss Sunshine. L’uscita di "Acme" nelle sale cinematografiche è attesa nel corso del 2016.

Trama. Del nuovo film “Acme”, titolo tra l’altro provvisorio che segna l’inizio dei lavori attorno al progetto atteso della Warner Bros., si conosce pochissimo. Non si sa nulla riguardo la trama, ma ciò che finora è trapelato è che il film sarà un mix di CG e live action, un prodotto adatto alle famiglie incentrato sui famosi Laboratori ACME, che hanno rappresentato nel corso degli anni una componente fondamentale dell’universo dei Looney Tunes, i famosi personaggi animati della Warner Bros. (ricordate, tra i tanti, Beep Beep e Willy il Coyote?). Il produttore Dan Lin ha rivelato che il protagonista principale della pellicola sarà una sorta di Steve Jobs, una specie di proprietario di una compagnia che realizza qualsiasi cosa grazie alla sua intraprendenza e al suo ingegno.

Cast e personaggi. Anche il cast di "Acme" non è stato ufficializzato. Il nome più probabile per interpretare il protagonista è tuttavia quello di Steve Carell, che dovrebbe interpretare un abile inventore proprietario di una fantomatico società chiamata società “Acme inc.”. Il nome, agli amanti dei cartoni della Looney Tunes, non giungerà nuovo: Acme è infatti la sigla che, nel corso degli anni, appare spesso nei cartoon dei Looney Tunes, in particolare in quelli di Wile E. Coyote e Beep Beep. Inoltre, dai rumors provenienti da diversi siti americani, sembra che il film non sarà incentrato su un singolo personaggio dei Looney Tunes. L’ultima volta che Warner Bros. ha portato sullo schermo i suoi personaggi animati più celebri è stato nel lontano 2003, grazie al film di Joe Dante, Looney Tunes: Back in Action.

Steve Carell. Il camaleontico attore statunitense, classe 1962, è diventato famoso per i suoi ruoli comici, da Una settimana da Dio a Little Miss Sunshine, da Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy ad Anchorman 2 - Fotti la notizia fino ad Agente Smart - Casino totale, ma è stato capace di interpretare alla perfezione ruoli drammatici con successo, tanto da aggiudicarsi un Premio Golden Globe nel 2006 e una nomination all'Oscar come miglior attore protagonista nel 2015 per la sua interpretazione in Foxcatcher. Nel nuovo film “Acme”, Steve Carell dovrebbe essere il protagonista assoluto, a capo di una società stile “Apple”. L’attore torna a recitare per la seconda volta sotto la riga di Glenn Ficarra e John Requa: la prima volta nella commedia romantica del 2011 Crazy, Stupid, Love, in cui interpretava Cal Weaver. Quel film, che ricevette ottime critiche e incassò 140 milioni, superando di gran lunga le aspettative, portò fortuna anche a Ryan Gosling, che ricevette una nomination ai Golden Globe come miglior attore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon