A Most Violent Year - 1981: Indagine a New York, le novità sul sequel del film con Chastain
Il sequel di A Most Violent Year è in fase di sviluppo
A Most Violent Year, la possibile trama del sequel
Il sequel del film A Most Violent Year (1981: Indagine a New York) potrebbe essere in fase di produzione. La trama seguiva Abel Morales (Oscar Isaac), un immigrato che lavorava per offrire una vita dignitosa per lui e la sua famiglia, tramite la sua azienda di autotrasporti, ma deve sottostare alla corruzione e alla criminalità. L’attrice Jessica Chastain – che nel film interpreta la moglie Anna Morales – in un’intervista a Entertainment Weekly sul podcast Awadirst, ha detto che lo script è in lavorazione: “È una sceneggiatura che sto aspettando che sia scritta. Attendo. È una storia sul capitalismo che usa una famiglia, la storia americana. Quando ho incontrato per la prima volta J.C. [il regista, n.d.r.], mi ha lanciato questa idea, e penso che sia fantastica, quindi sto aspettando”.
Il sequel si svolgerebbe dieci anni dopo gli eventi originali, “sperando di scoprire cosa sia successo al mio personaggio, Anna Morales” ha aggiunto l’attrice.
A Most Violent Year, il cast del sequel
Nel sequel sarebbe presente Oscar Isaac, nel ruolo di Abel Morales; Chastain tornerebbe nel ruolo di Anna Morales, e David Oyelowo in quello del vice procuratore distrettuale Lawrence. La regia e sceneggiatura sono di J.C. Chandor, che ha lavorato di recente a Triple Frontier. Il film incassò 12 milioni di dollari.
A Most Violent Year in streaming e on-demand
A Most Violent Year (1981: Indagine a New York, 2014) è in streaming su Amazon Prime Video. È disponibile on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping


