A Boy and His Tiger: il nuovo film biografico prodotto da Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio produrrà per la Warner Bros. "A Boy and His Tiger", un film biografico che racconta la vita del fumettista Bill Watterson e della sua famosa striscia animata "C
Un film su Bill Watterson. E’ stato da tempo annunciato che la Warner Bros. intende realizzare una pellicola biografica sul celebre fumettista statunitense Bill Watterson e sulla sua popolare striscia animata “Calvin and Hobbes”, iniziata nel 1985 e terminata dieci anni dopo. A produrre il film, intitolato "A Boy and His Tiger" sarà Leonardo DiCaprio, mentre a scrivere la sceneggiatura e a portarla sul grande schermo dovrebbe essere il semisconosciuto Dan Dollar. Del film si sa ancora molto poco, ma è in fase di produzione, anche se, come fece notare più di due anni fa Mike Sampson su screencrush.com, la Warner non ha i diritti delle strisce a fumetti e, dunque, avrà più difficoltà a portare a termine il progetto.
Un fumettista fuori dal comune. “A Boy and His Tiger” racconta la vita del fumettista statunitense Bill Watterson. Nato a Washington nel 1958, l’uomo lavorava come pubblicitario, mentre nel tempo libero disegnava strisce a fumetti, proposte a diverse agenzie di stampa, le quali le rifiutavano costantemente. Tutto fino al 1985, quando la striscia “Calvin and Hobbes” venne accettata, pubblicata e accolta calorosamente dal pubblico. Ciò che contraddistinse Watterson fu il rifiuto del merchadising sul suo lavoro e la battaglia per avere più libertà di spazio nelle strisce domenicali. Questo perché riteneva il fumetto come una vera e propria arte, da realizzare il più liberamente possibile.
Una striscia di valore. Il nuovo film prodotto da Leonardo DiCaprio “A Boy and His Tiger” racconta appunto la vita di Bill Watterson, concentrandosi soprattutto sulla sua striscia a fumetti “Calvin and Hobbes”. Questa venne pubblicata per la prima volta nel 1985 e vede come protagonisti Calvin, un bambino di sei anni, e Hobbes, una tigre di pezza che si anima solo in presenza del ragazzo. In tale serie, Watterson coglie l’occasione per riflettere e fare della satira sulla politica e sulla società americana, affidando i suoi pensieri e la sua ironia ai due protagonisti. La striscia ebbe termine nel 1995, quando il fumettista ritenne di aver definitivamente esaurito la propria spinta creativa.
Il momento d’oro di DiCaprio. In questo momento, non c’è alcun dubbio che l’attore statunitense Leonardo DiCaprio stia vivendo un periodo particolarmente fortunato della propria carriera. Questo non solo perché è impegnato in diversi progetti, tra cui appunto “A Boy and His Tiger”, ma anche in quanto ha vinto il Golden Globe come “miglior attore in un film drammatico” per “Revenant – Redivivo” di Alejandro González Iñárritu ed è il favorito per ottenere l’Oscar come “miglior attore” sempre per lo stesso film. Per DiCaprio sarebbe la sua prima vittoria agli Academy Awards dopo diverse candidature.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Accused – Sotto processo, la serie tv thriller in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller The Night Manager stagione 2 con Tom Hiddleston: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Radio Mogadiscio, il nuovo singolo dei Subsonica
Il ritorno della band
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film A Magnificent Life, la vita di Marcel Pagnol con Laurent Lafitte
Scopri A Magnificent Life, il film drama con Laurent Lafitte. Trama, cast, uscita
Film drama 40 Secondi, pestaggio con Francesco Gheghi e Sergio Rubini
Scopri 40 Secondi, il film drama con Francesco Gheghi, Sergio Rubini. Trama, cast, uscita
Box office film più visti: Predator: Badlands e Nuremberg sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Regretting You: trama e cast
Ronja, figlia di brigante, serie tv prodotta dallo Studio Ghibli e diretta da Gorō Miyazaki
In onda su Rai Gulp