La Fiamma Del Peccato - Double Indemnity
Un assicuratore si reca a case di un cliente per proporgli il rinnovo di una pratica ma trova la giovane e conturbante moglie.
I due finiscono con l\'essere amanti e complici. Progettano di far firmare al marito una conveniente polizza sugli infortuni per poi ucciderlo e riscuoterne il premio. Quando sulle loro tracce si inserisce il diabolico impiegato dell'assicurazione che è dedito a smascherare ogni falso, le certezze dei due cominciano a vacillare fino al crollo dei loro propositi.
Schede
Film noir che si consuma in un gioco di luci ed ombre come quelle che caratterizzano gli stessi personaggi: " l'ho ucciso io! L'ho ucciso per i soldi e per una donna! E non ho avuto i soldi e non ho avuto la donna".
Regia: Billy Wilder; soggetto: James Cain; sceneggiatura: B. Wilder e Raymond Chandler; fotografia: J. Seitz; scenografia: R. Gys; musica: H. Dreier e Hal Pereira; attori: Fred MacMurray, Barbara Stanwyck, Edward G. Robinson, Porter Hall, Jean Heather, Tom Poweds, Byron Barr; produzione: J. Sistrom; durata: 106\'; genere: Noir. USA 1944
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno






