Da Cindy Lauper Ai Posies: Le Novita' Tra Album E Concerti

Daily / News - 02 August 2010 14:02

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Anticonformista. Splendida icona degli anni '80, in cui diede gran filo da torcere a Madonna. Cindy Lauper torna a settembre con un nuovo album originale: Memphis Blues. E' una raccolta di cover di brani blues, con una particolarita': tutti sono stati registrati a Memphis. All'album partecipano artisti come B.B. King, Jonny Lang, Allen Toussaint, Ann Peebles e Charlie Musselwhite.
"Era l'album che volevo incidere da diversi anni. Tutti i brani e le persone che hanno collaborato al progetto sono stati scelti perchè li ammiro da tutta la vita..." spiega Cindy Lauper.
A proposito di Memphis, a chi fosse sfuggito la notizia di qualche giorno fa, è prevista anche l'uscita di un nuovo album di Elvis Presley: le canzoni sono state prodotte con approccio contemporaneo, alla ricerca di quel sound che il cantante avrebbe avuto oggi. Viva Elvis uscira' a novembre. Basato sull'omonimo musical che recentemente ha debuttato a Las Vegas qualche mese, Viva Elvis, secondo il produttore Erich van Tourneau, costituirebbe "un ponte tra la sua musica e future generazioni di fan".
A novembre, sul mercato anche un nuovo album di dieci brani completamente inediti di Jacko. Frank Di Leo, l'ex manager di Michael Jackson, infatti, si e' dato da fare e lo ha rivelato nell'intervista rilasciata al magazine "Rolling Stone". Si tratterebbero di brani recentissimi, si mormora anche in duetto con giovani artisti popolari come Ne-Yo.
Uscirà molto prima, invece, il prossimo 20 settembre, il nuovo album di Seal: Commitment - Seal VI. Prodotto da David Foster, il primo singolo estratto e' Secret. Nei mesi scorsi era gia' stato pubblicato il singolo You Get Me , cantato insieme a Mina in occasione del nuovo album di inediti dell'artista italiana, Caramella.
Qualche giorno dopo, il prossimo 24 settembre, a cinque anni dal loro ultimo disco Every Kind of Light, nuovo lavoro discografico anche per The Posies: un attesissimo Blood/Candy, questo e' il titolo dell'album della band più originale ed interessante della scena pop-alternative. Nel frattempo, perche' non procurarvi Frosting On The Beater (per esempio)? Se siete amanti del genere, non potrete non apprezzare questo autentico capolavoro del '93. Previsto anche il tour in autunno, ma per ora non ci sono date in Italia.
In compenso, due imperdibili tappe italiane per gli Einstürzende Neubauten che festeggiano i trent'anni di carriera, sempre ai vertici della sperimentazione nell'industrial con risultati eccelsi. Espressionismo all'insegna dell'avanguardia rock, ogni loro concerto e' un momento irripetibile. Un evento unico insomma, con due date bolognesi ( il 13 e 14 novembre all'Estragon) per il tour del trentennale della band (info: www.electricpriest.com).
Concludiamo con un altro gradito ritorno, di altra pasta musicale. Nuovo album a settembre e tappe italiane anche per le Amiina, il famoso quartetto di archi islandese, molto apprezzato anche da noi. Ad aprire i concerti della sezione archi dei Sigur Rós, miscela di folk e intriganti atmosfere pastorali, sara' Fabio Bonelli (in arte Musica da Cucina, conosciuto per la sua arte di fare musica con comuni utensili da cucina). 

\r\n

Le date:
02.10 BASSANO DEL GRAPPA (VI) Teatro Remondini
04.10 ROMA Circolo degli Artisti
05.10 BOLOGNA Covo Club
06.10 MILANO Salumeria della Musica

\r\n

Prevendite aperte su Ticketone da martedì 3 agosto.

\r\n

Info: www.liveinitaly.com

\r\n

 

\r\n

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon