Don Matteo, la grande presenza di attori giovani: intervista a Carolina Signore
Mauxa ha intervistato Carolina Signore, presente nel quinto episodio di "Don Matteo".
L’undicesima stagione di “Don Matteo” va in onda su Rai 1 dall’11 gennaio.
\r\nAbbiamo intervistato Carolina Signore, attrice classe 2001 presente nel quinto episodio in onda questa sera dalle 21.25.
\r\nD: Qual è il tuo ruolo nell'episodio?
\r\nR: Si tratta di un ruolo abbastanza impegnativo, è quello di una ragazza molto ricca presa in giro per questo motivo dai suoi compagni di classe. Le succedono delle cose brutte e come al solito c’è Don Matteo che aiuta.
\r\nD: Com’è stato recitare a fianco di Terence Hill?
\r\nR: Un’esperienza bellissima, Terence è una persona stupenda e mi ha aiutata molto, è proprio una persona tranquilla che mi dato subito serenità. Mi sono trovata benissimo anche con Nino Frassica che con le sue battute sa farti sentire subito a tuo agio.
\r\nD: Perché “Don Matteo” è una serie molto seguita anche dal pubblico giovane?
\r\nR: Secondo me uno delle cause è che quasi in ogni puntata ci sono molti attori giovani, si raccontano delle storie che a noi giovani accadono spesso. Anche la parte che ho interpretato io, ovvero quella di una ragazza che viene bullizzata a causa del padre molto ricco, purtroppo sono cose che avvengono anche nella realtà.
\r\nD: Sei anche nel cast di “Renata Fonte”, film per la tv che andrà in onda su Canale 5 il 4 febbraio, come hai vissuto questa esperienza?
\r\nR: Interpreto la figlia di Renata Fonte (Cristiana Capotondi), abbiamo girato molto e sul set si è creata una bella famiglia, siamo stati due settimane in Puglia e una settimana a Roma, è stato un lavoro molto impegnativo, si tratta di un ritorno al passato, era necessario capire il dialetto da parlare, per questo c’era una coach sul set che ce lo insegnava.
\r\nD: Quali sono i tuoi prossimi progetti?
\r\nR: A breve uscirà il video di Lowlow e Riki dove sarò protagonista, lo abbiamo girato a Milano e anche in questo caso ho interpretato un ruolo impegnativo, quello di una ragazza di sedici anni che vive le prime esperienze con i ragazzi e resta incinta.
\r\nD: Hai già partecipato a due film, "I poli opposti" di Max Croci (2015) e "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi (2013), Come ti sei avvicinata alla professione di attrice?
\r\nR: Ho iniziato da piccola con alcune pubblicità. Da moltissimi anni vado una volta alla settimana dall’insegnate Paola Maffioletti alla quale sono molto legata in quanto mi ha insegnato davvero tutto, con un piccolo gruppo portiamo qualche scena in teatro. Al contempo porto avanti lo studio delle tecniche del cinema e spero di poter andare all’accademia non appena finisco il liceo.
\r\nD: Oltre alla recitazione, qual è la tua più grande passione?
\r\nR: Sicuramente il pattinaggio sul ghiaccio, è un'attività che amo praticare da sempre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.