La Paura, Di Delbono Alla Cineteca Di Bologna. Film Girato Con Il Cellulare
Il film realizzato con il cellulare ripercorre la libertà espressiva del CortoFonino Film Festival, prima competizione italiana di cortometraggi girati con il telefonino.
Con La paura e La bocca del lupo di Pietro Marcello da lunedì primo marzo nasce un nuovo appuntamento al Cinema Lumière di Bologna: tutti i lunedì, in sala Officinema/Mastroianni, saranno mostrati piccoli film indipendenti, differenti, innovativi, che la Cineteca pensa siano meritevoli di trovare un pubblico e essere difesi, confermandoli in programma anche nei lunedì successivi.
Una sfida che è già cominciata in questi giorni con Visioni Italiane, festival che lascia il testimone al nuovo appuntamento del lunedì con i due piccoli, grandi film che passeranno nelle giornate finali del festival: La bocca del lupo di Pietro Marcello (sabato 27, ore 20,30, al termine incontro con Pietro Marcello) e La paura di Pippo Delbono, nella nuova versione 35mm prodotta dalla Cineteca di Bologna (domenica 28 febbraio, preceduto dalla proiezione del documentario Blue Sofa di Lara Fremder, Pippo Delbono e Giuseppe Baresi, inizio ore 20,30 e incontro finale con Pippo Delbono).
"Questo film nasce con una grande libertà di sguardo. Questa piccola camera mi ha permesso di guardare senza invadere e forse anche di essere guardato. Il racconto di un paese che danza tra il buio e la luce, tra la volgarità e la poesia, la solitudine e il bisogno inevitabile dell'altro", dice Del Bono.
Da lunedì 1° marzo, I lunedì di Officinema
LUNEDÌ 1
17.30
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
LA BOCCA DEL LUPO (Italia/2009) di Pietro Marcello (76')
19.00
I lunedì di Officinema
LA BOCCA DEL LUPO (replica)
20.30
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
LA PAURA (Italia-Francia/2009) di Pippo Delbono (62')
21.40
I lunedì di Officinema
LA PAURA (replica)
22.45
I lunedì di Officinema
LA BOCCA DEL LUPO (replica)
Info: Ufficio Stampa Cineteca di Bologna
Patrizia Minghetti tel. 051 2194831
Andrea Ravagnan tel. 051 2194833
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, ascolti in crescita e anticipazioni prossima puntata
Disponibile su Sky e in streaming su Now
Charlie vs. the Chocolate Factory, il remake animato tratto dal romanzo di Roald Dahl
Prossimamente su Netflix
Esce drop dead, nuovo singolo accompagnato dal video di Olivia Rodrigo
In arrivo anche il nuovo album
In prima tv Lee Miller, il film con Kate Winslet: trama cast e uscita
In arrivo su Sky Cinema
Le anticipazioni del Serale di Amici 25: ospiti e concorrenti al ballottaggio 18 aprile
In onda su Canale 5
Film drama Heart of the Beast, tornare a casa con Brad Pitt e J.K. Simmons
Scopri Heart of the Beast, il film d’avventura con Brad Pitt, J.K. Simmons. Trama, cast, trailer
Star Wars The Mandalorian & Grou: i primi minuti con Pedro Pascal, Jeremy Allen White - trama
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama The Dog Stars, vita migliore con Jacob Elordi e Margaret Qualley - trama
Scopri The Dog Stars, il film drama di Ridley Scott con Jacob Elordi, Margaret Qualley. Trama, cast, trailer, uscita