La Paura, Di Delbono Alla Cineteca Di Bologna. Film Girato Con Il Cellulare
Il film realizzato con il cellulare ripercorre la libertà espressiva del CortoFonino Film Festival, prima competizione italiana di cortometraggi girati con il telefonino.
Con La paura e La bocca del lupo di Pietro Marcello da lunedì primo marzo nasce un nuovo appuntamento al Cinema Lumière di Bologna: tutti i lunedì, in sala Officinema/Mastroianni, saranno mostrati piccoli film indipendenti, differenti, innovativi, che la Cineteca pensa siano meritevoli di trovare un pubblico e essere difesi, confermandoli in programma anche nei lunedì successivi.
Una sfida che è già cominciata in questi giorni con Visioni Italiane, festival che lascia il testimone al nuovo appuntamento del lunedì con i due piccoli, grandi film che passeranno nelle giornate finali del festival: La bocca del lupo di Pietro Marcello (sabato 27, ore 20,30, al termine incontro con Pietro Marcello) e La paura di Pippo Delbono, nella nuova versione 35mm prodotta dalla Cineteca di Bologna (domenica 28 febbraio, preceduto dalla proiezione del documentario Blue Sofa di Lara Fremder, Pippo Delbono e Giuseppe Baresi, inizio ore 20,30 e incontro finale con Pippo Delbono).
"Questo film nasce con una grande libertà di sguardo. Questa piccola camera mi ha permesso di guardare senza invadere e forse anche di essere guardato. Il racconto di un paese che danza tra il buio e la luce, tra la volgarità e la poesia, la solitudine e il bisogno inevitabile dell'altro", dice Del Bono.
Da lunedì 1° marzo, I lunedì di Officinema
LUNEDÌ 1
17.30
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
LA BOCCA DEL LUPO (Italia/2009) di Pietro Marcello (76')
19.00
I lunedì di Officinema
LA BOCCA DEL LUPO (replica)
20.30
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
LA PAURA (Italia-Francia/2009) di Pippo Delbono (62')
21.40
I lunedì di Officinema
LA PAURA (replica)
22.45
I lunedì di Officinema
LA BOCCA DEL LUPO (replica)
Info: Ufficio Stampa Cineteca di Bologna
Patrizia Minghetti tel. 051 2194831
Andrea Ravagnan tel. 051 2194833
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video