Marilyn Monroe: un penetrante ritratto della diva e il mistero del chirurgo plastico
Il 9 e 10 novembre andranno all\'asta le cartelle cliniche. Il venditore anonimo le avrebbe ricevute direttamente da Michael Gurdin
Marilyn Monroe era rifatta. A rivelarlo sarebbero state le cartelle del suo chirurgo plastico, Michael Gurdin. Secondo le ultime notizie un venditore anonimo li avrebbe ricevute direttamente proprio dal medico, nel 1994. Nel mese di novembre la casa d'aste di Beverly Hills, Julien's Auctions, metterà in vendita le 12 cartelle cliniche, base di partenza tra 15 mila e 20 mila dollari. Conterrebbero le radiografie delle ossa facciali effettuate nel giugno del 1962, subito dopo una caduta in piena notte dell'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.
Dopo aver analizzato le lastre, che esaminano la parte anteriore del cranio, le ossa nasali e il palato, un radiologo stabilì che non vi era nessun danno al naso, ma ultimamente gli esperti avrebbero individuato una microfrattura alla punta. Tutto ciò confermerebbe la tesi di un altro chirurgo, Norman Leaf, il quale sosteneva che la diva avrebbe subìto una 'piccola rinoplastica'.
Il mito di Marilyn Monroe è stato raccontato in un libro di Mario Andrea Rigoni. Uscito il 19 giungo 2012, offre un breve e penetrante ritratto della diva, e fa luce sugli aspetti fraintesi o trascurati della sua affascinante personalità. Il libro è disponibile al seguente link.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita