28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Malala, la storia della giovane che ha subito un attentato diventa un libro

"Storia di Malala" ripercorre per Mondadori la vicenda di Malala Yousafzai, ragazza pachistana che si è espressa a favore dei diritti delle donne

Malala, la storia della giovane che ha subito un attentato diventa un libro

Malala Yousafzai nel 2009 ha 11 anni. È una ragazza pachistana e comincia a curare un diario per la BBC: qui racconta la sua vita quotidiana, le ingiustizie che è costretta a subire da un regime che si oppone ai diritti delle donne. La sua lotta non è senza conseguenze, infatti per la sua difesa del diritto allo studio delle bambine è ferita da un colpo di pistola alla testa, mentre è in un pullman che la riporta a casa da scuola. 

Angelina Jolie ha donato 200.000 dollari e ha intitolato a Malala un fondo per lo studio di giovani ragazze, Madonna si è esibita in concerto mostrando il nome Malala sul corpo. Oggi Malala tiene un discorso all’ONU sulla sua storia, testimoniando la forza delle proprie convinzioni. La sua vicenda è raccontata nel libro pubblicato da Mondadori, “Storia di Malala” curato da Viviana Mazza, corrispondente agli esteri per il Corriere della Sera.

Il libro è anche fotografico, e contiene un’ampia documentazione iconografica della vicenda della giovane candidata al Premio Nobel per la pace e inserita dal settimanale Time tra le cento donne più influenti del 2013 .

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti