Max Pezzali, il suo Max 20 è secondo in graduatoria Fimi e Stecca ancora primo
Resta saldo in cima alla classifica settimanale Fimi-Gfk dei dischi piu' venduti il primo album del rapper Moreno, mentre la seconda posizione è occupata dall'ex 883 con un lavoro musicale che propo
La classifica Fimi di questa settimana vede “Stecca” di Moreno in testa, seguito da “Max 20” di Max Pezzali e da “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare” di Fedez (risalito dalla nona posizione). Un trittico di successi tutti da ballare, che stanno infiammando questo piovoso inizio d'estate nella nostra penisola. Moreno, vincitore dell'ultima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” è dunque il campione per eccellenza e c'è da chiedersi quanto resisterà al top, inseguito com'è dai prodotti dei colleghi.
In quarta postazione si colloca “Backup 1987-2012 Il Best” di Lorenzo Jovanotti. Stabile al quinto posto “Random access memories” degli elettronici Daft Punk. Ed al sesto campeggia “Schiena” dell'energica Emma Marrone. Settima posizione per “Solo Rumore” della rossa Greta Manuzi, ottava per “Bravo ragazzo” del milanese Gué Pequeno, nona per “Non erano fiori” di Silvano Albanese detto Coez e decima per “#prontoacorrere” del talentuoso Marco Mengoni.
L'album di Max Pezzali, Massimo all'anagrafe, classe 1967, è un disco che festeggia i suoi vent'anni di onorata carriera. Pubblicato all'inizio del mese, contiene una canzone speciale, capace di rapire e commuovere al primo ascolto: “L'universo (tranne noi)”. Su di essa il cantante dice che è arrivata fuori tempo massimo, all'improvviso, quando il progetto dell'album era già più che chiuso: Pezzali aveva una parte della strofa, un'idea della linea melodica e l'ha strimpellata con la chitarra finendola in trentasei ore! Fatto sentire a chi di dovere, il brano ha scavalcato i tempi discografici e le decisioni prese. Ha un testo che esordisce così: “Ti ho incontrata ma... tu non mi hai visto / Eri in macchina... è stato un attimo / Ma il mio cuore si è... come bloccato / O era fermo prima e... ha ripreso a battere”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast