Antonella Clerici, da La Prova del cuoco alla querela, con polemica sull'uso privato della tv pubblica
Antonella Clerici, la bionda conduttrice dello show culinario La prova del cuoco, ha rischiato seriamente di finire in tribunale, a causa di una querela per diffamazione inoltratale dagli ex gestori d
Tutta la vicenda nasce dopo una puntata di La prova del cuoco, trasmessa dalla Rai ad aprile 2012, in cui la bionda conduttrice esprimeva un giudizio non troppo lusinghiero, tanto per usare un eufemismo, sulla qualità del menù del Charleston, un ristorante di Mondello, borgo marinaro di Palermo. Concetto ribadito più volte nel corso della puntata e che è costato ad Antonella e a Maria Pia Ammirati, responsabile della trasmissione, una querela per diffamazione da parte di Maria Grazia Glorioso, allora gestrice del Charleston.
La vicenda però non si è conclusa in tribunale: Maria Grazia Glorioso è stata invitata da Antonella Clerici a La prova del cuoco, dove in due occasioni, l'ex gestrice del Charleston, attualmente impegnata con altri ristoranti, ha supervisionato il lavoro ai fornelli di due suo chef, mostrando così sugli schermi di RaiUno il proprio menù.
Tutto è bene quello che finisce bene? Neanche per idea. Antonella Clerici ha si risolto extra giudizialmente i suoi contenziosi con la Glorioso ma, nello stesso tempo, è finita nell'occhio del ciclone. La polemica, che promette di avere lunghi strascichi, è chiara: invitando la Prezioso in trasmissione per evitare il tribunale, la conduttrice avrebbe fatto un uso improprio della Rai, poiché avrebbe utilizzato il servizio pubblico per motivi privati, cosa questa, considerata inammissibile dai contestatori del suo operato.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast
