Amici 12: vince Moreno e da domani i provini presso Titanus-Elios in Roma

Tv / News - 02 June 2013 17:28

Il rapper genovese Moreno si è aggiudicato la vittoria di Amici 12 ed è in classifica con il suo album d'esordio Stecca

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

E' il rapper Moreno Dandoni ad aggiudicarsi la 12esima edizione di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi. L'ex parrucchiere con la passione per la musica crede nel suo rapper "morbido", che sì punta sulla protesta e sulla denuncia delle ingiustizie sociali, ma lo addolscisce con un pizzico di positività e con meno parolacce rispetto a quello dei suoi colleghi, quindi un rap per tutti, adulti e bambini. A proposito del suo personale free style, il cantante dichiara: "Io credo nel mio rap morbido, che può arrivare a persone di tutte le età. Le mie rime sono meno ciniche e distruttive di quello che si sente normalmente nei testi dei rapper. A me non piace pensare e cantare che non c'è futuro. Proteste e critiche sì, ci sono anche nelle mie rime e anche un paio di parolacce, ma il messaggio è positivo e voglio che rimanga così".

\r\n

Moreno, l'ultimo "prodotto" della fabbrica di talenti della De Filippi ha battuto al tele voto Greta coinvolgendo il pubblico presente in studio in balli e canti a ritmo di rime, è arrivato in cima alle classifiche col suo album di debutto 'Stecca' e si è portato a casa i 150.000 mila euro del premio per il vincitore, cifra con cui vuole aiutare i genitori: "I miei vivono in affitto e magari riuscirò ad aiutarli a comprare una casa".

\r\n

Foto di Moreno Donadoni

\r\n

E se Moreno ha le idee ben chiare sulla direzione che la sua carriera dovrà prendere in futuro, la De Filippi le ha altrettanto chiare sul suo fortunato programma: squadra vincente non si cambia. "Questa formula non la cambio nemmeno se mi pagano", dice con ermezza la conduttrice: "E vorrei confermare gran parte della squadra che ha fatto parte di questa edizione: dalla novità di Giuliano Peparini che ha portato al programma una spettacolarità che cercavo da molti anni, a Miguel Bosé, ai tre giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, anche se a molti di loro lo sto dicendo in questo momento. Emma non credo che ci sarà perché sarà impegnata nel suo percorso di artista, tra tour e altro". Lo show si è portata a casa dei dati audience altissimi; la finale di Canale 5 si è chiusa con 5 milioni 726 mila telespettatori pari al 28.75% di share).

\r\n

Ma non solo Moreno si è guadagnato un posto nell'affolato mondo della discografia. Infatti anche le altre due cantanti finaliste, Verdiana e Greta hanno già pubblicato il loro disco, mentre il ballerino Nicolò Noto ha ottenuto il premio di categoria nel ballo di 50 mila euro, un contratto di lavoro di un anno con la compagnia Opera National di Bordeaux offerto dal Direttore Artistico Charles Jude e un ingaggio da parte del Direttore Artistico e Coreografo Giuliano Peparini nel ''Romeo e Giulietta'' in scena all'Arena di Verona. La rete Mediaset può ritenersi più che soddisfatta per i risultati ottenuti dal programma. Tant'è che i produttori e la presentatrice non intendono perdere neanche un attimo e dunque, già da domani si riparte con i casting per la tredicesima edizione del talent show. I provini si terranno presso gli studi Titanus-Elios in Roma

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Amici di Maria de Filippi

Amici di Maria: interviste, news, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sullo show su Canale 5.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon