Amici 2013: giudice della semifinale Raoul Bova, in tv con Come un delfino 2
Stasera semifinale di Amici 12 condotto da Maria De Filippi. Giorgio Panariello e Raoul Bova i due super giudici dei quattro finalisti

E anche la 12esima edizione del talent show Amici condotto da Maria De Filippi si avvia alla conclusione. Stasera infatti va in onda in prima serata su canale 5 la tanto attesa semifinale: dopo una stagione di grandi successi di audience (con uno share medio del 23,62%), uno dei programma più seguito e longevo della tv italiana premierà il suo vincitore.
\r\nA contendersi lo scettro della finale saranno Moreno Donadoni, il rapper genovese che già sta spopolando con il suo album di debutto "Stecca" primo nella classifica Fimi, la cantante rock Greta Manuzi, la voce vibrante di Verdiana Zangaro, anche lei presente all'undicesimo posto nella classifica Fimi con il suo "Lontano dagli occhi", ed con l'unico ballerino rimasto in gara Nicolò Noto.
\r\nTra i giurati che dovranno decidere le sorti dei giovani talenti troviamo due ospiti d'eccezione: Giorgio Panariello e Raoul Bova, in onda proprio in questi giorni su Canale 5 con la sua fiction "Come un delfino 2", che sta ottenendo buoni dati di ascolto. In questa seconda serie Alessandro e i Ragazzi del Sole vivono momenti di gioie e dolori tra doping, infiltrazioni mafiose e tradimenti ma riusciranno a trovare la giusta soluzione ai problemi anche grazie al loro motto: Uniti si Vince !
\r\n\r\nOltre che nella serie tv, Bova è impegnato nello sport anche nella realtà. Infatti martedì 28 maggio l'attore indosserà la maglia da giocatore per l'evento "La partita del cuore" che, a una settimana dall'evento, registra già il tutto esaurito. La Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca scenderanno in campo contro il cancro e le malattie rare e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all'Istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro.
\r\nInoltre Raoul Bova è il testimonial della campagna per la lotta contro l'AIDS 2012/2013 nonché il regista dello spot televisivo che ha per slogan: "La trasmissione sarà interrotta il prima possibile".
\r\nUn personaggio della nostra tv e del cinema apprezzato dal pubblico sia per il suo talento d'attore che per la sua dedizione a opere benefiche e di sensibilizzazione verso importanti problemi sociali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Melissa McCarthy protagonista di Miss Nelson is Missing tratto dal classico per l'infanzia
Prossimamente su Netflix

Il nuovo trailer di IT: Welcome to Derry, i nuovi episodi in uscita
In uscita su Sky

Film horror The Hand That Rocks the Cradle con Maika Monroe
In uscita in streaming

Film Orwell: 2+2=5, ‘la verità oggettiva’ con Damian Lewis
Scopri Orwell: 2+2=5, il film con Damian Lewis. Trama, cast, uscita, trailer

Film horror The Bride, la donna mostro con Christian Bale e Jessie Buckley
Scopri The Bride, il film drama con Christian Bale, Jessie Buckley, Penélope Cruz. Trama, cast, uscita, trailer

Claudia Cardinale, i libri che raccontano l'attrice ‘incantatrice’
Scopri i libri che raccontano Claudia Cardinale, l’attrice scomparsa. Film, trama

Film horror Bone Lake, fuga romantica con Maddie Hasson e Marco Pigossi
Scopri Bone Lake, il film horror con Maddie Hasson, Alex Roe, Marco Pigossi. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Dracula: A Love Tale, la salvezza del vampiro con Caleb Landry Jones e Zoë Bleu
Scopri Dracula: A Love Tale, il film con Caleb Landry, Jones e Zoë Bleu, Matilda De Angelis. Trama, cast