Elio, direttore di gara a X Factor e primo in classica con L'Album Biango
“Mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto”, ha detto l'artista riguardo al suo ruolo di giudice nel talent canoro\r\n

Elio direttore di gara a X Factor. Per la quarta volta consecutiva l'artista milanese siederà al tavolo della giuria della famosa trasmissione musicale. E, per l'occasione, si taglia i baffi! Cambio di look, dunque, e decisione nel ripetere un ruolo che già lo ha appassionato in passato. “Ci ho pensato bene”, ha spiegato Elio, “e sono convinto. Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto”. Accanto a lui, ci saranno altri tre giudici: la showgirl Simona Ventura, il libanese Mika ed il cantautore e polistrumentista Morgan.
\r\nElio, parlando con la consueta ironia, si è detto molto stanco, ma pronto ad essere un giurato più sobrio ed elegante. Fino a pochi giorni fa era parso piuttosto incerto sulla possibilità di partecipare ancora una volta al talent, invece adesso ha concluso la questione dicendo un forte si. Non ci resta che attendere per vederlo al lavoro ed emozionarci di nuovo anche con lui in un programma tutto note e vitalità! Frattanto possiamo dilettarci con “L'Album Biango”, ultimo disco di Elio e le Storie Tese che svetta attualmente in classifica come il successo più gettonato: quindi brani inediti e tostissimi, fatti di melodie orecchiabili che accompagnano testi pungenti.
\r\nStefano Belisari, in arte Elio, è un ingegnere elettronico leader del gruppo Elio e le Storie Tese, da lui fondato quando aveva diciotto anni insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato. Nativo di Milano, dove è venuto alla luce nel 1961, proviene da una famiglia di origini marchigiane e si è diplomato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi del capoluogo lombardo. Sposatosi l' 11 novembre del 2009, è padre di due gemelli, Dante ed Ulisse. Elio, il cui vero nome è stato tenuto nascosto al grande pubblico per diverso tempo (in occasione di concerti od interviste spesso si prendeva gioco dei propri interlocutori “rivelando” di chiamarsi con appellativi di fantasia inventati al momento), ha composto quasi tutte le sigle di “Mai dire Gol”, prendendovi parte più volte in qualità di ospite.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640