Jade Smith chiede l'emancipazione da papà Will ed è impegnato nel film After Earth
Jade Smith, il figlio 15enne dell'attore Will Smith, chiede l'emancipazione giuridica dai suoi genitori come regalo di compleanno

Jade Smith, il figlio adolescente dell'attore Will Smith e Jada Pinkett-Smith, per il quindicesimo compleanno non ha chiesto a mamma e papà il solito scooter o una vacanza con gli amici. Il ragazzo è più lungimirante, è vorrebbe un dono che lo renda libero dai vincoli giuridici parentali: l'emancipazione giuridica dai genitori.
Questa norma concede al giovane la totale autonomia e il diritto di vivere da solo, lavorare e non rispondere più all'autorità dei genitori. Dopo un'iniziale (e comprensibile) perplessità dei genitori, il desiderio di Jaden potrebbe essere esaudito; d'altronde i due attori sono famosi per l'educazione molto tollerante e di ampie vedute che hanno dato sia a Jaden, che alla sorella Willow. Sia il padre che Jada sono contrari alle punizioni, bensì cercano sempre un confronto verbale con i loro due figli: "Ci sediamo a conversare con loro, spieghiamo perché pensiamo che una simile azione o una certa scelta sia buona o cattiva per loro, ma poi li lasciamo liberi. L'unica occasione in cui interverremmo sarebbe se scegliessero di fare cose rischiose, o cose che potrebbero segnarli per tutto il loro futuro". Will e Jade sono molto legati tra di loro. Insieme hanno interpretato il film di Gabriele Muccino "The Pursuit of Happyness" e da allora Jaden ha avuto una crescente carriera nello spettacolo. Ha duettato con Justin Bieber, nel remake di "The Karate Kid", è stato accanto a Keanu Reeves nel film di fantascienza "The Day the Earth Stood Still". Si è dedicato alla moda creando una linea di moda per giovani, ed ha pure una girl-friend. Tutte esperienze importanti per un ragazzino di appena 15 anni. E inoltre fra poche settimane lo vedremo sullo schermo nuovamente accanto a papà Will, nella parabola fantascientifica-postapocalittica "After Earth". La storia è posticipata di mille anni, quando l'umanità avrà lasciato la Terra, distrutta da troppo inquinamento, per vivere su altri mondi. Padre e figlio devono però tornare sul nostro pianeta, e finiscono per essere gli unici sopravvissuti di un atterraggio catastrofico. Dovranno così imparare a rispettarsi e ad aiutarsi e a sopravvivere su una Terra piena di pericoli e di orrori. Il giovane dovrà capire il padre, uomo dal temperamento arido e eroico, e il padre dovrà capire il figlio, un giovane coraggioso e intraprendente.
Will e Jada sono ancora indecisi se aiutare Jaden a ottenere l'emancipazione. Ma si comprende che Will vede la richiesta con occhio negativo: "Se portiamo avanti la procedura, sarà libero. Sì, lo sappiamo. Ma lui vuole così tanto avere la sua casa, il suo spazio. Così tanto!". Decisione difficile quella che dovranno prendere i coniugi Smith. Chissà cosa ne pensano i genitori italiani?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Afterburn, recuperare la Gioconda con Dave Bautista e Olga Kurylenko
Scopri Afterburn, il film comedy con Dave Bautista, Samuel L. Jackson, Olga Kurylenko. Trama, cast, uscita

Film comedy 4 Kids Walk Into A Bank, ex rapinatore con Liam Neeson e Teresa Palmer
Scopri 4 Kids Walk Into A Bank, il film mistery con Liam Neeson, Teresa Palmer, Jim Sturgess. Trama, cast, uscita

Film adventure The Bluff, ex pirata con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban. Trama, cast

Box office film più visti: The Bad Guys 2 e The Naked Gun sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Fantastic Four: First Steps a The Bad Guys: trama e cast

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita