Iron Man 3, lodato dalla stampa USA e al top delle classifiche
Il film di Shane Black con Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow risulta dark, serio e ben progettato

Iron Man 3 impazza con i suoi centotrenta minuti di azione, supereroi e fantascienza. Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley e Don Cheadle sono i protagonisti del sequel che rappresenta il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios chiamata “Marvel Cinematic Universe” e che sbanca al botteghino, sia in Italia che in USA. Nel week end il terzo capitolo della storia sull'uomo d'acciaio ha guadagnato oltre centosettantacinque milioni di dollari negli States, affermandosi quale secondo miglior esordio di sempre dopo “The Avengers” e prima di “Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2”. Nella nostra penisola, dove la pellicola del regista Shane Black, è già alla seconda settimana di programmazione, l'opera si conferma in testa con due milioni e centomila euro d'incasso per un totale, finora, di tredici milioni.
Al secondo posto “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”, una new entry action di stampo fantasy: i fratellini sperduti nel bosco dei Grimm sono ormai grandi e si fanno giustizia da soli, fruttando al botteghino un milione di euro. In terza posizione arriva il thriller “Effetti collaterali” di Steven Soderbergh che agguanta settecentomila euro parlando di depressione, psicofarmaci ed omicidio. Al quarto posto c'è “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi, che sale di una postazione e propone la splendida Margherita Buy nel ruolo di Irene, una cittadina dell'airworld che ha fatto dei non-luoghi la propria dimora mobile.
All'ultima postazione della top five risulta “Attacco al Potere - Olympus Has Fallen” di Antoine Fuqua, lungometraggio d'azione in cui il Presidente degli Stati Uniti d'America viene rapito da un gruppo di terroristi, che assaltano la Casa Bianca e l'ex guardia del corpo Mike Banning, rimasta nell'edificio, è l'unica speranza per sventare l'attentato. Questo film ha incassato trecentodiecimila euro per un totale di tre milioni e duecentomila.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Attore Terence Stamp, i film del ‘principe oscuro’ scomparso
Scopri i film di Terence Stamp, l’attore scomparso

Box office film più visti: Nobody 2 con Bob Odenkirk è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Nobody 2 a Weapons: trama e cast

Pippo Baudo, i libri che raccontano il conduttore
Scopri i libri che raccontano Pippo Baudo, il conduttore scomparso.

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2
La prima stagione in uscita su Sky

Serie tv action Extraction, Boyd Holbrook accanto a Omar Sy nel cast
In uscita su Netflix

Serie tv fantasy Coven Academy, trama e cast
Il nuovo progetto di Disney+

Serie tv biblica Joseph of Egypt in fase di realizzazione per lo streamer
Prossimamente su Prime Video

Serie tv drama Boots con Miles Heizer: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix