EXPO 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita ha bisogno d'incoraggiamento
L'amministratore delegato Giuseppe Sala richiede poteri speciali per una partenza alla grande
L'Expo, Esposizione Universale che si svolgerà tra il primo maggio ed il 31 ottobre 2015, è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società formata dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano. Il tema scelto è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Saranno prese in considerazione la creatività, la cultura, l'innovazione, le tecnologie, le tradizioni connesse al settore del cibo per rendere quanto più effettivo il diritto ad un'alimentazione sufficiente, sana e sicura per tutti gli abitanti del globo. L'inquietudine circa la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato (si calcola che nel 2050 la razza umana sulla Terra raggiungerà i nove miliardi di esponenti) si affianca a problematici scenari che denunciano un aumento di pericoli riguardo alla quantità globale degli alimenti disponibili.
\r\nGiuseppe Sala, amministratore delegato dell'Expo 2015, è un tipo ottimista e propositivo che ama sempre tranquillizzare sulla fattibilità e sul futuro dell'Esposizione Universale e dei progetti ad essa collegati, tuttavia stavolta richiede incoraggiamento. Dice di non voler essere folle e di necessitare di poteri speciali per garantire la piena riuscita dell'iniziativa che si terrà fra due anni a Milano, città la quale è stata già sede di un'Expo nel lontano 1906 con il tema dei Trasporti.
\r\nQuanto all'idea che possa essere investito del ruolo di Commissario Unico, carica teorizzata da Roberto Maroni e Giuliano Pisapia, o comunque riguardo all'ipotesi di sobbarcarsi gli oneri di responsabile straordinario, Sala ha spiegato di non essersi mai tirato indietro, pur gradendo altamente l'aiuto altrui nel caso vi sia qualcuno disposto a dare una mano. Non è certo una persona che esige di far tutto da sola!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1