Patti Smith è alla regia di My Festival
In occasione del decennale dell’Auditorium di Roma, prenderà il via stasera e continuerà per sedici giorni My Festival, progetto che unisce ogni forma d'arte: dalla musica, al cinema, dalla letteratur
Questa sera a Roma prenderà il via My Festival, una ricca kermesse artistica che unisce musica, poesia, fotografia, teatro, letteratura, pittura e cinema; l’importante progetto è varato dalla Fondazione Musica per Roma in occasione del decennale dell’Auditorium di Roma e continuerà fino al 25 aprile. Il nuovo format è firmato da un’artista d’eccezione nell’ambito della musica internazionale, Patti Smith, che avrà l’onore di curare la “regia” di diversi giorni di programmazione.
\r\nE’ nota la passione che Patti ha per il nostro paese e per la nostra cultura, e proprio attraverso la cura di questo Festival potrà rendere omaggio a Roma: “Ho colto questa occasione innanzitutto perché si trattava di festeggiare i primi dieci anni di un luogo straordinario come le tre sale dell'Auditorium disegnate da Renzo Piano", ha dichiarato l’artista statunitense. E naturalmente è scontata la partecipazione in prima persona di Smith a cui è stata affidata l’intera rassegna, a partire dal concerto-capolavoro “Horses”, che si terrà il 14 aprile e ripercorre le tracce dell’album epocale del ’75. Per stasera è prevista la proiezione del film documentario biografico su Patti Smith diretto da Steven Sebring "Dream of Life", mentre domani sarà la volta dell'intera famiglia Smith a salire sul palco. Uno degli eventi più attesi è la serata dedicata al grande poeta e amico Allen Ginsberg con la partecipazione di Philip Glass, Lenny Kaye, Jesse Smith e, naturalmente, Patti Smith.
\r\nTutti gli amanti della buona musica non possono perdersi i cinque eventi musicale in cui parteciperanno grandi artisti sia internazionali che italiani. Patti Smith si è focalizzata su cinque eventi con il premio Oscar Nicola Piovani (il 10), su John Grant (il 12), Meshell Ndegeocello (sempre il 12) con un concerto in onore di Nina Simone, Vinicio Cappossela e Cristiano De André (entrambi il 25). Attraverso My Festival aprile regalerà alla capitale delle notti magiche, in cui domineranno passione, ricordi e forse un po’ di malinconia per la musica del passato. E soprattutto Patti ci ricorderà che la notte è fatta per amare: “because the night belongs to lovers /because the night belongs to lust /because the night belongs to lovers /because the night belongs to us”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler
Scopri Normal, il film action con Bob Odenkirk, Henry Winkler Merced. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Box office film più visti, ‘Solo Mio’ e ‘Stray Kids: The dominATE Experience’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Solo Mio: trama e cast
The House of the Dead, le novità sul film horror
Scopri The House of the Dead, il film action con Isabela Merced. Trama, cast
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera 9 febbraio
In onda su Rai 3
The Last First: Winter K2 di Amir Bar-Lev, l'acclamato documentario in streaming
Inculsi nel catalogo di Apple TV
Film comedy Outcome, il super cast: Keanu Reeves Cameron Diaz Matt Boomer e Jonah Hill
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Maximum Pleasure Guaranteed con Tatiana Maslany e Jake Johnson
La serie in uscita su Apple TV
Film action Matchbox The Movie con John Cena e Jessica Biel: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV