Neripoppins: l'originale programma di satira di Rai Tre condotto ogni lunedì da Neri Marcorè
Partirà il 18 marzo su Rai Tre in seconda serata Neripoppins, programma di umorismo intelligente condotto dall'attore e comico Neri Marcorè

Da lunedì sulla Rai Tre ritorna la satira sottile di Neri Marcorè.
Durante la conferenza stampa tenutasi qualche giorno fa in Viale Mazzini Neri Marcorè ha dichiarato : Questo programma è una novità assoluta, nella quale la rete crede molto. Si tratta di sei puntate che si porranno nella seconda serata del lunedì, subito dopo il ritorno della puntata di "Che tempo che fa" del lunedì, in perfetta armonia con la linea di Fazio. La scenografia richiama Magritte non a caso, c'è un che di surreale che aleggerà durante tutte le serate. Non si tratta di un programma canonico condotto da Nerì Marcorè, ma con Neri Marcorè; e sarà basato sull'umorismo intelligente". Entusiasta del progetto è il direttore di rete Andrea Vinello: "E' un grande piacere per Raitre aver realizzato questo programma che rappresenta una novità assoluta sia per Raitre che per Neri che ne è l'assoluto protagonista. Si tratta di un progetto già iniziato con il precedente direttore Di Bella e così il mio unico contributo è quello di aver spezzato una lancia in favore di questo titolo surreale. Troverete anche, ma sta a voi scoprirlo la citazione di un mio lontano parente. Non è Vianello il cantante. Questa trasmissione è davvero un'ondata di umorismo intelligente".
Ci sarà tanta musica con una band in studio, interverranno comici e attori; quello che mancherà saranno i nomi dei politici: "Vorrei riuscire in una sorta di miracolo che è quello di non nominare mai nessuno dei politici che da troppo tempo conosciamo - dice Marcorè. Si può alludere a loro senza necessariamente nominarli, è possibile fare satira sociale anche in altri modi".
Neripoppins nasce da un'idea dello stesso Marcorè, autore del programma insieme a Giorgio Gallione, Marco Presta, David Riondino, Alessandro Rossi, Paolo Cananzi, Sergio Conforti, Luca Bastianelli, Rosaria Parretti, Marco Lupo Angioni, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.mentre la regia è di Cristiano D'Alisera
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita