28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Il figlio dell’altra, il film sullo scambio nella culla elogiato dalla critica francese

Il figlio dell’altra sarà distribuito in Italia dal 14 marzo

Il figlio dell’altra, il film sullo scambio nella culla elogiato dalla critica francese

Il figlio dell’altra è il film in uscita il 14 marzo per la Teodora Film, che ha ottenuto ottime critiche in Francia dove è stato distribuito ad aprile 2012. La pellicola racconta di un episodio del conflitto israelo-palestinese, quando una donna franco-israeliana e una palestinese partoriscono nel mezzo dei bombardamenti. Dopo 18 anni scoprono che i neonati furono scambiati nella culla, e i due giovani Joseph e Yacine vedono scombussolate le proprie vite.
Il film è diretto da Lorraine Lévy, e vede un cast composto da Emmanuelle Devos, Pascal Elbé, Jules Sitruk, Mehdi Dehbi e Areen Omari.
Paris Match ha definito il film capace di “bluffare con una ottima tragicommedia, ben diretta e interpretata”. Per Positif le “coincidenze del film sono coerenti (...) È l'interpretazione ad assicurare credibilità alla storia”. Per Le Journal du Dimanche il “Film è sensibile proprio sulla questione dell'identità, sullo sfondo del conflitto tra israeliani e palestinesi”.
Il film negli Stati Uniti ha incassato 963,591 dollari (al seguente link è possibile acquistare il film in lingua francese).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti