Werner Herzog, il film ‘Happy People: A Year in the Taiga’ ben accolto dalla critica
Happy People: A Year in the Taiga è stato ben accolto dalla critica statunitense

Happy People: A Year in the Taiga è il film documentario di Werner Herzog e Dmitry Vasyukov che sta ottenendo ottimo responso di critica negli Stati Uniti. Uscito il 25 gennaio, racconta la vita degli abitanti nel villaggio di Bakhta lungo il fiume Yenisei, meòòa Taoga della Siberia.
Per Andrew O'Hehir di Salon.com ”il film è bello e affascinante, e offre un emozionante diario di viaggio attraverso un paesaggio spettacolare che pochi di noi potranno mai vedere in prima persona”. Per Farran Smith Nehme del New York Post la pellicola è “al contempo elegiaca e incredibilmente retrò”; per Nicolas Rapold del The New York Times “Herzog è apertamente ispirato, come sempre, dall'indipendenza robusta di questi cacciatori, che sembrano stoici a tutto tranne che ai loro cani fedeli”.
300 persone abitano nel piccolo villaggio di Bakhtia, sul fiume Yenisei: ci sono solo due modi per raggiungere questo avamposto, in elicottero o in barca. Non c'è acqua, telefono o assistenza medica. La routine della gente del posto è mutata di poco nel corso degli ultimi secoli, vivendo secondo i propri valori e tradizioni culturali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama I Wish You All the Best, cacciato di casa con Corey Fogelmanis e Alexandra Daddario
Scopri I Wish You All the Best, il film drama con Corey Fogelmanis, Alexandra Daddario. Trama, cast, trailer, uscita, re

Film romance Ladies First, mondo parallelo con Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen
Scopri Ladies First, il film romance con Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen. Trama, cast.

Melissa McCarthy protagonista di Miss Nelson is Missing tratto dal classico per l'infanzia
Prossimamente su Netflix

Il nuovo trailer di IT: Welcome to Derry, i nuovi episodi in uscita
In uscita su Sky

Film horror The Hand That Rocks the Cradle con Maika Monroe
In uscita in streaming

Film Orwell: 2+2=5, ‘la verità oggettiva’ con Damian Lewis
Scopri Orwell: 2+2=5, il film con Damian Lewis. Trama, cast, uscita, trailer

Film horror The Bride, la donna mostro con Christian Bale e Jessie Buckley
Scopri The Bride, il film drama con Christian Bale, Jessie Buckley, Penélope Cruz. Trama, cast, uscita, trailer

Claudia Cardinale, i libri che raccontano l'attrice ‘incantatrice’
Scopri i libri che raccontano Claudia Cardinale, l’attrice scomparsa. Film, trama