Werner Herzog, il film ‘Happy People: A Year in the Taiga’ ben accolto dalla critica
Happy People: A Year in the Taiga è stato ben accolto dalla critica statunitense
Happy People: A Year in the Taiga è il film documentario di Werner Herzog e Dmitry Vasyukov che sta ottenendo ottimo responso di critica negli Stati Uniti. Uscito il 25 gennaio, racconta la vita degli abitanti nel villaggio di Bakhta lungo il fiume Yenisei, meòòa Taoga della Siberia.
Per Andrew O'Hehir di Salon.com ”il film è bello e affascinante, e offre un emozionante diario di viaggio attraverso un paesaggio spettacolare che pochi di noi potranno mai vedere in prima persona”. Per Farran Smith Nehme del New York Post la pellicola è “al contempo elegiaca e incredibilmente retrò”; per Nicolas Rapold del The New York Times “Herzog è apertamente ispirato, come sempre, dall'indipendenza robusta di questi cacciatori, che sembrano stoici a tutto tranne che ai loro cani fedeli”.
300 persone abitano nel piccolo villaggio di Bakhtia, sul fiume Yenisei: ci sono solo due modi per raggiungere questo avamposto, in elicottero o in barca. Non c'è acqua, telefono o assistenza medica. La routine della gente del posto è mutata di poco nel corso degli ultimi secoli, vivendo secondo i propri valori e tradizioni culturali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Accused – Sotto processo, la serie tv thriller in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller The Night Manager stagione 2 con Tom Hiddleston: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Radio Mogadiscio, il nuovo singolo dei Subsonica
Il ritorno della band
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film A Magnificent Life, la vita di Marcel Pagnol con Laurent Lafitte
Scopri A Magnificent Life, il film drama con Laurent Lafitte. Trama, cast, uscita
Film drama 40 Secondi, pestaggio con Francesco Gheghi e Sergio Rubini
Scopri 40 Secondi, il film drama con Francesco Gheghi, Sergio Rubini. Trama, cast, uscita
Box office film più visti: Predator: Badlands e Nuremberg sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Regretting You: trama e cast
Ronja, figlia di brigante, serie tv prodotta dallo Studio Ghibli e diretta da Gorō Miyazaki
In onda su Rai Gulp