Werner Herzog, il film ‘Happy People: A Year in the Taiga’ ben accolto dalla critica
Happy People: A Year in the Taiga è stato ben accolto dalla critica statunitense
Happy People: A Year in the Taiga è il film documentario di Werner Herzog e Dmitry Vasyukov che sta ottenendo ottimo responso di critica negli Stati Uniti. Uscito il 25 gennaio, racconta la vita degli abitanti nel villaggio di Bakhta lungo il fiume Yenisei, meòòa Taoga della Siberia.
Per Andrew O'Hehir di Salon.com ”il film è bello e affascinante, e offre un emozionante diario di viaggio attraverso un paesaggio spettacolare che pochi di noi potranno mai vedere in prima persona”. Per Farran Smith Nehme del New York Post la pellicola è “al contempo elegiaca e incredibilmente retrò”; per Nicolas Rapold del The New York Times “Herzog è apertamente ispirato, come sempre, dall'indipendenza robusta di questi cacciatori, che sembrano stoici a tutto tranne che ai loro cani fedeli”.
300 persone abitano nel piccolo villaggio di Bakhtia, sul fiume Yenisei: ci sono solo due modi per raggiungere questo avamposto, in elicottero o in barca. Non c'è acqua, telefono o assistenza medica. La routine della gente del posto è mutata di poco nel corso degli ultimi secoli, vivendo secondo i propri valori e tradizioni culturali.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini
"Lasciatemi andare": Caparezza dice addio alla musica? Ecco cosa ha detto sul palco
L'artista parla della sua condizione particolare legata all'acufene che lo tormenta da anni.
Sfera Ebbasta entra a San Siro con 10 ragazze: cosa insegna quella foto ai ragazzi d'oggi
Sfera Ebbasta a San Siro con 10 ragazze scatena il dibattito. La critica social sugli stereotipi di genere.
Perché una mosca ha ossessionato Walter White: il significato dell'episodio più divisivo
Perché la mosca ossessiona Walter White e cosa rappresenta nel suo senso di colpa e bisogno di controllo.
Il nuovo thriller su Netflix di De Niro destabilizza gli spettatori, soprattutto per il finale
The Whisper Man su Netflix: 23 milioni di visualizzazioni con Robert De Niro e Michael Keaton.
"Amore, ti richiamo": il fuoriprogramma di Meloni sul palco conquista Bari
Meloni interrompe il comizio a Bari per rispondere alla figlia: "Amore, ti richiamo".
Eyes Wide Shut e i 20 minuti scomparsi: la figlia di Kubrick dice come stanno le cose
La leggenda dei 20 minuti tagliati: la verità sul montaggio finale del capolavoro postumo di Stanley Kubrick.
Amare il migliore amico dell'ex: la serie spagnola che è in top 10 su Netflix conquista tutti
Tutta la verità delle mie bugie su Netflix: 5 episodi in camper tra amici, segreti e bugie.