Alicia Giménez-Bartlett, torna a stupirci col suo nuovo poliziesco
Esce in questo inizio 2013 Gli onori di casa, il nuovo romanzo di un’autrice seguita e amata come Alicia Giménez-Bartlett, da non perdere la presentazione a Milano
Gli onori di casa; tornano i personaggi di Fermin Garzón e Petra Delicado in una suggestiva trasferta a Roma. In un certo senso, in questo inizio 2013, autrice e personaggi si confondono, perché Alicia Giménez-Bartlett sta presentando il libro proprio in Italia. Sarà a Milano il prossimo 30 gennaio e qui ci sono tutte le date delle presentazioni nel nostro Paese. (click qui)
Petra e Fermin si ritrovano ad indagare su un vecchio caso che vede coinvolto l’imprenditore tessile Adolfo Siguán, ucciso nell’appartamentino dove adescava giovani prostitute. Inizialmente l’omicidio era stato archiviato, individuando il colpevole in uno dei protettori delle giovani ragazze. Ma, adesso, quando l’ispettrice della Policía Nacional si accorge di essere seguita e apprendendo che è stato eseguito anche l’assassinio dell’assassino, il caso diventa intricato e i probabili colpevoli sembrano legati alla criminalità italiana trapiantata nella capitale catalana.
Alicia Giménez-Bartlett è la creatrice dei polizieschi che hanno come protagonista la dura, ma anche dolce poliziotta Petra Delicado, che rivela nel suo nome la sua intima e più affascinante contraddizione. I romanzi della serie sono tradotti in tutto il mondo e sono proposti in Italia da Sellerio. Nel 2006 ha vinto il Premio Piemonte Grinzane Noir e il Premio La Baccante. Nel 2008 il Raymond Chandler Award del Courmayeur Noir in Festival.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel