Steven Spielberg, Bafta mancato: Robopocalypse a tempo indeterminato
Steven Spielberg, regista ignorato ai Bafta nonostante le dieci candidature di "Lincoln": intanto, la portavoce del regista annuncia lo stand-by a tempo indeterminato di "Robopocalypse", il nuovo prog

Steven Spielberg incredibilmente escluso dal Bafta alla regia, nonostante Lincoln - il biopic sul sedicesimo presidente passato alla storia per aver abolito la schiavitù negli Stati Uniti d'America - abbia totalizzato ben dieci nomination, risultando la pellicola con maggiori candidature.
Sorte condivisa dal regista Tom Hopper con l'adattamento dell'opera di Victor Hugo, Les Misérables, che prende nove nomination, quante quelle di Vita di Pi del premio Oscar Ang Lee.
I registi a concorrere per il Bafta 2013 sono: Ben Affleck (Argo), Quentin Tarantino (Django Unchained), Michael Haneke (Amour), Ang Lee e Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty).
La cerimonia di premiazione dei British Academy Film Awards, l'equivalente britannico dell'Oscar, si terrà il 10 febbraio alla Royal Opera House di Londra.
Nel frattempo l'atteso sci-fi di Spielberg Robopocalypse subisce un arresto a tempo indeterminato. Prodotto dalla DreamWorks, il nuovo colossal fantascientifico avrebbe dovuto essere distribuito dalla Disney e dalla Fox, sancendo un nuovo riavvio del sodalizio tra quest'ultima e il regista, iniziato - e subito interrottosi - nel 2002 con Minority Report.
La portavoce di Spielberg ha dichiarato che il progetto è troppo importante e la sceneggiatura non è ancora matura. Inoltre, i costi di produzione sono attualmente insostenibili.
Robopocalypse è annunciato nell'autunno nel 2010, quando Spielberg sta ultimando War Horse: la pellicola è tratta dal romanzo di Daniel H. Wilson. L'adattamento è a cura dello sceneggiatore Drew Goddard (Cloverfield). Il progetto sarebbe dovuto decollare nello scorso gennaio, ma è stato posticipato a causa di Spielberg, impegnato nella realizzazione di Lincoln.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640