I Cesaroni 5: stasera penultima puntata con il ritorno di Alessandra Mastronardi

Tv / News - 07 December 2012 06:03

Penultima puntata della 5 serie de I Cesaroni con tanti colpi di scena: riesploderà l'amore tra Eva e Marco? E Maya rinuncerà al suo grande amore?

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Grande attesa per la penultima puntata di una delle fiction più longeve della tv: I Cesaroni 5, che tornano stasera in prima tv su Canale 5. Colpi di scena e risvolti romantici aspettano i nostri protagonisti, con Eva (Alessandra Mastronardi) che decide di tornare alla Garbatella suscitando la gelosia di Maya, attuale fidanzata di Marco, interpretato da Matteo Branciamore. Ma vediamo cosa ci aspetterà nelle due puntate di stasera. Nel primo, intitolato Siamo tutti così, si parlerà di omofobia. Stefania e Lucia scoprono che i loro rispettivi mariti, ossia Giulio ed Ezio, non tollerano l'amore tra donne. E così decideranno di preparare un divertentissimo scherzo lasciandoli di stucco. Una gita al mare farà riaccendere la scintilla tra Rudi ed Alice, ma l'arrivo di Francesco metterà in crisi la giovane. Ritorna Alessandra Mastronardi. Nel momento in cui Marco e Maya decideranno di andare a convivere assieme, ecco che riappare Eva, l'ex di Marco dalla quale ha anche avuto una figlia. Marco si accorge che, nonostante sia passato del tempo, l'amore per Eva non è finito, mettendo in crisi la relazione con Maya. I due finiranno per litigare mentre Eva non prenderà bene la notizia della loro relazione. Uguali e diversi è il titolo del secondo episodio. Diego è preso dal panico per gli esami di terza media, mentre Cesare si lascia sedurre da Carla, la madre di Blinda. Pamela scopre il tradimento e caccerà di casa il marito. Per farsi perdonare Cesare, con l'aiuto di Giulio ed Ezio, prepara una sorpresa per la sua amata di la quale, una volta scoperto, sbatterà il marito fuori di casa. Cesare così preparerà una sorpresa per la sua Pamela grazie all'aiuto di Giulio ed Ezio. Tema scottante quello messo in scena nella prima puntata di stasera, ossia l'omosessualità che, come abbiamo vedremo dalle reazioni di Giulio ed Ezio, è ancora considerata un tabù da molte persone, una forma di diversità da scansare e tenere lontano perché si sa, quello che non si conosce o non si comprende fa paura.

\r\n

Nel cinema molti sono i film che hanno tentato di intraprendere il viaggio nel mondo dell'omossesualità, affrontando il tema o con una ventura di humor e con toni ironici, o con uno sfondo più drammatico. Uno dei film più celebri  è sicuramente I segreti di Brokeback Mountain film del 2005 di da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, che racconta la drammatica e proibita passione amorosa tra due cowboy del Wyoming, nata tra paesaggi selvaggi e incontaminati delle montagne americane. Il film, vincitore della Leone d'oro al Festival di Venezia, fu accolto da critiche positive in quanto affronta un tema che prima a causa di certi tabù non era stato mai battuto dal cinema Hollywoodiano: ossia quello dell'amore tra due omosessuali trattandolo senza filtri e rivolto al grande pubblico. Cosa ci aspetterà nell'ultima puntata della famiglia più strampalata della tv? Per scoprirlo non resta che aspettare venerdì 14 dicembre

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Stasera in tv

Stasera in tv: news, recensioni, gallery, immagini e approfondimenti sui film da vedereLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon