Woody - Tutto quello che avreste voluto sapere su Woody Allen e non avete mai osato chiedere
Woody. Finalmente un biopic su Woody Allen in uscita il prossimo 21 settembre.
Era necessario e imprescindibile e finalmente qualcuno l'ha fatto.
Stiamo parlando di un biopic sul grande regista newyorkese Woody Allen ad opera di Robert B. Weide, uno sceneggiatore, regista e produttore americano di origine ebrea autore di importanti documentari su comici famosi e vincitore di un Emmy per la serie televisiva comica statunitense Curb Your Enthusiasm. Il regista ha seguito Allen per un anno e mezzo per completare questo documentario, arricchendolo con gli interventi di molti amici e colleghi tra cui Diane Keaton, Owen Wilson, Martin Scorsese, Sean Penn, Naomi Watts, Penelope Cruz e Scarlett Johansson.
L'autore di Woody, questo è il titolo del documentario, ha così parlato del suo film: "Woody Allen è sempre stato un grande punto di riferimento per me. Ho avuto l'imbarazzo della scelta grazie alla natura prolifica della produzione di Woody. Infatti Woody, nello stesso arco di tempo che io ho impiegato a realizzare questo documentario, ha realizzato tre lungometraggi."
Queste invece sono state le poche sarcastiche parole pronunciate da Allen a riguardo: "E' la prima volta che autorizzo un docufilm biografico su di me. Perché non l'ho fatto prima? Forse nessuno ci aveva mai pensato. In realtà volevo rifiutarmi ma in fondo avevo del tempo libero e non sapevo cosa fare prima della partita dei Knicks."
E ancora: "Curioso che tutti gli intervistati parlino bene di me, compresa la mia ex fidanzata Diane Keaton . Non ricordo altro che litigate sui miei set."
In uscita il prossimo 21 settembre in Italia, Woody è stato presentato al festival di Cannes 2012 e proiettato in anteprima italiana al Tribeca Firenze (13 - 17 giugno). Il documentario, attesissimo dai fan di Woody Allen, è concepito come un omaggio nei confronti del regista di capolavori come Io e Annie e Manhattan, e ripercorre la sua lunga e intensa carriera dagli esordi negli anni '50 e '60 come autore televisivo, cabarettista e ospite abituale di talk show televisivi fino alla sua esperienza di sceneggiatore e regista cinematografico. Tra i materiali rari che il regista ha messo a disposizione per il documentario ci sono anche le sue prime apparizioni come stand up comedian nei primi anni '60.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita
Esce Sibylline, graphic novel di Sixtine Dano
Disponibile in libreria
Amici 25, anticipazioni del Serale del 21 marzo
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 23 al 28 marzo
In onda su Canale 5
John Krasinski torna nei panni nel nuovo film Jack Ryan: Ghost War
Annunciato il cast del nuovo film