L'onore e il rispetto: martedì 18 settembre la terza puntata sul traffico di droga
Andrà in onda martedì 18 settembre la terza puntata della fiction di punta di Canale 5: L'onore e il rispetto, con Gabriel Garko, Alessandra Martines, Laura Torrisi e Giuliana De Sio.

Martedì 18 settembre appuntamento alle 21.10 su Canale 5 con la terza puntata de L'onore e il rispetto, fiction dagli ottimi ascolti con Gabriel Garko, Alessandra Martines, Laura Torrisi e Giuliana De Sio.
\r\nPer tutto gli appassionati, ecco una piccola anticipazione di quello che vedremo martedì: Tonio Fortebracci è riuscito a ingaggiare una ditta siciliana che servirà ad avviare il traffico della droga verso l'America: sarà la Liguorum, di proprietà del barone De Nisi. Per riuscire nel suo piano, Tonio deve però entrare in contatto con le due donne più vicine al barone: Fabiola, la figlia di De Nisi, ed Angelica, una nipote capace di azioni piuttosto inquietanti. Carmela, senza informare Tonio, intanto, prima di partire per l'America organizza insieme ai padrini un agguato per ucciderlo. Tripolina non si da pace per la morte di sua figlia Venere, e vuole a tutti i costi vendicarsi.
\r\nIl traffico di droga è uno dei più floridi e illegali mercati che da sempre stende i suoi tentacoli in tutto il mondo.
\r\nUno dei casi più celebri di traffico internazionale di stupefacenti è quello di Pizza Connection avviata il 12 luglio 1979. L'indagine riguardò lo smercio fra Italia e Stati Uniti, e nella cosca mafiosa di cosa nostra americana ci fu anche Luky Luciano, uno dei più conosciuti criminali italiani che hanno fatto fortuna con il traffico illecito negli Stati Uniti.
\r\nForse per il fascino dell'illegalità, o per esaminare il problema dello smercio da vari punti di vista, fatto sta che sono numerosi i film e serie tv che hanno preso come spunto la mafia come soggetto. Uno di questi è Traffic, film del 2000 diretto da Steven Soderbergh vincitore di ben 4 Premi Oscar 2001, con Benicio del Toro, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, in cui vengono raccontate tre storie legate al traffico e alla diffusione della droga tra gli Stati Uniti e il Messico.
\r\nCelebre serie tv dal tocco ironico è invece I Soprano. La fiction prodotta dall'emittente americana HBO descrive la vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita