Le Spice Girls tornano, 5 ragazze senza paura
Le cinque ragazze pestifere che seminavano dance-pop negli anni novanta, ora torneranno per un musical che esordirà il 27 novembre 2012, Viva Forever al London\'s Piccadilly Theatre.
Le cinque ragazze pestifere che seminavano dance-pop negli anni novanta, ora torneranno per un musical che esordirà il 27 novembre 2012, Viva Forever al London\'s Piccadilly Theatre.
\r\nVictoria Beckham, Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm e Geri Halliwell cantavano “se vuoi il mio futuro, dimentica il mio passato, / se vuoi stare con me, farai meglio a sbrigarti” (Wannabe, 1996), oppure “ti darò tutto / quello che la gioia può portare, lo giuro” (Say You\'ll Be There). I loro album erano la versione progressiva di Britney Spears, e soprattutto non avevano paura di mostrarsi insieme.
\r\nRaramente si è vista una band femminile, forse per facilità di incomprensioni: solo in questi giorni ne spopola una giapponese, f(x) (band). Ma le Spice vendettero 75 milioni di copie proprio per il loro modo di imporsi nelle scelte degli ascoltatori, senza indulgere alle loro opinioni. Come le grandi band, che non hanno timore di imporre le proprie idee: britanniche, soprattutto.
\r\nSi passa dalla felicità di “Poga a sinistra / Se ti stai divertendo / Scuotilo a destra” (Spice Up Your Life, 1997), alla malinconia di “le migliori cose accadono non appena mi siete vicino / se perdessi la via mi riportereste a casa” (Headlines - Friendship Never Ends, 2007), all’invito sessuale di “Voglio farti gridare e sentirti / Urlare il mio nome” (Holler, 2000). Il video di Headlines - Friendship Never Ends – singolo che segnò una breve reunion - fu censurato perché ritenuto tropo sexy.
\r\nTutte le età dell’uomo sono contemplate nei loro testi. E scioltesi nel 2000, ora nel musical scritto da Jennifer Saunders (Mamma Mia) si racconta la vicenda di una bella ragazza di talento e delle sue amiche spazzate via dall’ossessione della cultura televisiva. Forse sapranno affrontare il presente.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Accused – Sotto processo, la serie tv thriller in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller The Night Manager stagione 2 con Tom Hiddleston: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Radio Mogadiscio, il nuovo singolo dei Subsonica
Il ritorno della band
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film A Magnificent Life, la vita di Marcel Pagnol con Laurent Lafitte
Scopri A Magnificent Life, il film drama con Laurent Lafitte. Trama, cast, uscita
Film drama 40 Secondi, pestaggio con Francesco Gheghi e Sergio Rubini
Scopri 40 Secondi, il film drama con Francesco Gheghi, Sergio Rubini. Trama, cast, uscita
Box office film più visti: Predator: Badlands e Nuremberg sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Regretting You: trama e cast
Ronja, figlia di brigante, serie tv prodotta dallo Studio Ghibli e diretta da Gorō Miyazaki
In onda su Rai Gulp