Robert Pattinson tra furbi teaser e il lavoro con Cronenberg
Robert Pattinson compare in un furbo teaser del film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 e sarà il protagonista del film drammatico Cosmopolis diretto da David Cronenberg.
Come sempre sulla cresta dell'onda, Robert Pattinson continua a comparire negli eventi più discussi del mondo del cinema. In questi giorni lo vediamo infatti nei 15 secondi del teaser del trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (che sarà nei cinema il 16 novembre), l'ultimo e attesissimo capitolo della saga romantico - vampiresca più amata dalle teeangers. Furbo tentativo di far parlare del film senza dire nulla del suo contenuto, l'apparentemente inutile teaser ha ottenuto il suo scopo proprio attirando su di sè critiche e commenti, in attesa che venerdì venga rilasciato il trailer ufficiale nelle sale americane in concomitanza con l'uscita dell'altrettanto atteso Hunger Games. Nel teaser compare la corsa a perdifiato di Bella / Kristen Stewart attraverso il bosco, Jacob / Taylor Lautner che la guarda e le sorride, e infine Bella ed Edward / Robert Pattinson che si sfiorano le mani e constatano che ora hanno la stessa temperatura, essendo Bella diventata una vampira. Il suo volto rimane avvolto nel mistero in quanto viene sempre ripresa di spalle.
Molto attivo in questi anni, Pattinson è stato recentemente protagonista del film drammatico in costume Bel Ami - Storia di un seduttore tratto dall'omonimo romanzo del 1885 di Guy de Maupassant, in cui lavora accanto a Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas e la cui anteprima mondiale si è svolta in occasione del 62 Festival di Berlino tenutosi lo scorso febbraio.
Il giovane attore può anche vantare un ruolo da protagonista nel film Cosmopolis dello stimato regista David Cronenberg basato su un romanzo di Don DeLillo che uscirà in Italia il 12 dicembre 2012. I film segue come in una moderna Odissea un giovane plurimilionario in giro per Manhattan per 24 ore e con questa intepretazione l'immagine dell'attore si fa sempre più dark. Qui lavora accanto a Paul Giamatti, Samantha Morton e Juliette Binoche.
[stop]
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast