Roma Comics and Games 2012, successo per la seconda edizione
Roma Comics and Games 2012, successo per la seconda edizione. La seconda edizione di Romacomics and Games – che si è svolta al Palalottomatica dal 2 al 4 marzo - ha unito in una tre giorni eventi di fumetti, musica e vinili, cartoon, anime, con 23.000 spettatori.
“Quella di passare da contesti più raccolti, alla sede del Palalottomatica è stata una sfida senza sponsor - spiega Paolo Puccini, direttore artistico di Romacomics and Games - resa possibile da tutta l’attività culturale che svolge l’Associazione k1995, con l’organizzazione di manifestazioni simili in tutta Italia, e grazie alla collaborazione di Satyrnet realtà romana che gestisce eventi culturali, concerti e iniziative”. Riguardo lo sviluppo del settore fumetto, “oggi esistono diverse categorie di lettori che vanno dall’adolescente all’anziano pignolo, così mentre per i giovani ci sono le avventure che arrivano dal Sol Levante per seconda terza e quarta età vince il fumetto avventuroso a volte un po’ horror, a volte anche sexy”.
I Cosplayers provenienti da tutta Italia, vestiti come personaggi dei cartoni che impersonano e danno vita ai loro eroi, hanno colorato l’evento.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel