Crolla di nuovo un palco, questa volta è Laura Pausini a fare i conti con una tragedia

Daily / News - 06 March 2012 08:00

Incidente a poche ore dal concerto di Reggio Calabria

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Crolla di nuovo un palco, questa volta è Laura Pausini a fare i conti con una tragedia - "E' necessaria una discussione molto seria tra organismi competenti su come possiamo migliorare il livello di sicurezza per noi addetti ai lavori e per il pubblico". Un segnale chiaro lanciato attraverso le parole di Lorenzo Jovanotti. A distanza di pochi mesi dalla tragedia di Trieste ci ritroviamo a narrare tristemente un altro incidente che ha portato alla morte di un operaio a causa del crollo del palco. Questa volta il concerto atteso era quello di Laura Pausini, sconvolta per l'accaduto. Matteo Armellini, 31 anni, è morto schiacciato sotto il palco che stava allestendo, insieme ad altri, in vista del concerto di Reggio Calabria che Laura Pausini avrebbe dovuto tenere ieri sera. Raggiunta dalla notizia nel suo albergo, la cantante si è chiusa in silenzio per poi lasciare alcune dichiarazioni sul suo sito. 

\r\n

Ecco cosa si legge su http://www.laurapausini.com/message/

\r\n

"Scrivere queste parole per me è davvero molto difficile e doloroso...mi trovo in uno stato di confusione e fragilità molto forti. Questa notte il nostro amico e compagno di viaggio Matteo Armellini ha perso la vita a Reggio Calabria. Matteo era un rigger, un tecnico esperto, un ragazzo giovane, forte, riservato, gentile e sempre attento a far sì che il suo e il nostro lavoro fosse il migliore di tutti. La tragedia che sta colpendo la sua famiglia, me, i miei tecnici, la mia band, i miei ballerini e tutti i miei collaboratori è piu grande di ciò che si possa immaginare. Vivere insieme viaggiando è bellissimo e complicato, certamente è una scuola per noi che piano piano diventiamo amici, complici e poi quasi una vera famiglia...ecco perchè oggi penso che è solo ingiusto ed è semplicemente incomprensibile. Mi sento impotente di fronte a questa perdita e vorrei poter far qualcosa ma so di non poter fare niente e questo mi fa sentire ancora peggio. Sono vicina alla sua famiglia e alla sua fidanzata con tutto il mio cuore...le mie e le nostre sentite condoglianze vengono davvero dall'anima. Matteo stava preparando con gli altri ragazzi quello che sarebbe stato il NOSTRO concerto, la nostra adrenalina, la nostra passione, il nostro divertimento e invece oggi è un giorno pieno di dolore, un dolore troppo grande per saperlo descrivere. Noi che siamo la tua famiglia in tour ci inchiniamo davanti a te Matteo e all'amicizia e all'amore che mettevi per ogni tuo gesto, sacrificio e aiuto che ci davi, e si uniscono a me i tecnici feriti che per fortuna ora stanno bene. Ma il nostro lutto è totale. E devastante. Ciao Matteo...Laura e i tuoi amici del tour"

\r\n

Jovanotti, il quale ha vissuto una esperienza simile, si è unito al dolore della collega: "Un abbraccio a Laura e alla sua squadra". Lorenzo Jovanotti si è dichiarato "vicino alla famiglia di Matteo Armellini". Il cantante ha poi lanciato un appello: "Le normative ci sono e nei tour vengono rispettate ma dobbiamo capire tutti noi coinvolti cosa deve cambiare".

\r\n

In una nota il Codacons ha dichiarato: "Un crollo può essere una tragica fatalità, ma due crolli sono l'indizio di qualcosa che non quadra. Ci interroghiamo, ad esempio, su come vengono esaminate le domande di agibilità per i pubblici spettacoli. L'autorità di pubblica sicurezza, infatti, dovrebbe far verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza delle strutture".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon