In uscita nelle librerie il nuovo romanzo di Zafòn: Il prigioniero del cielo

Comics / News - 22 February 2012 07:34

Uscirà il 28 febbraio in Italia, pubblicato da Mondadori, il nuovo romanzo del celebre autore spagnolo Carlos Ruiz Zafòn Il prigioniero del cielo, terzo libro della tetralogia de Il cimitero dei libri

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Uscirà il 28 febbraio in Italia, pubblicato da Mondadori, il nuovo romanzo del celebre autore spagnolo Carlos Ruiz Zafòn dal titolo Il prigioniero del cielo, terzo libro della tetralogia de Il cimitero dei libri dimenticati.

I lettori che apprezzano Zafòn e seguono con passione le sue storie ritroveranno in questo libro molti dei suoi elementi caratteristici: l'avventura, gli enigmi, il fascino gotico di Barcellona, l'amore per la conoscenza. Situazioni che ritroviamo nei precedenti romanzi, come nel Il gioco dell'angelo, che nasce come prequel del bestseller e L'ombra del vento.

La storia è ambientata a Barcellona nel dicembre 1957. Nella libreria dei Sempere entra un individuo misterioso che acquista una preziosa edizione del Conte di Montecristo e la lascia in custodia a Daniel perché la consegni al suo amico Fermin. Il libro porta una dedica inquietante: "Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro", firmato "13". Tra malintesi, imbrogli e minacciosi ricordi dal passato inizia l'indagine di Daniel per decifrare quella dedica enigmatica e capire quali segreti nasconde il suo fedele amico. Prima di potersene rendere conto, il giovane libraio viene catapultato in un passato che lo riguarda da vicino, dove la morte di sua madre Isabella si lega al destino di David Martin, il grande scrittore che dal carcere scrive Il gioco dell'angelo, e a quello del perfido editore Mauricio Valls, una vecchia conoscenza degli anni di carcere di Fermin. Quello che Daniel scoprirà non rimarrà senza effetti sulla sua vita, molte domande rimaste in sospeso avranno una risposta e lui si troverà in mano, inaspettatamente, la possibilità di vendicarsi.

Lo scrittore spagnolo ha conosciuto una grande fama e apprezzamento in tutto il mondo con i primi due libri di questa serie, L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo, romanzi destinati ad un pubblico adulto e che hanno trasformato questo dapprima semi-sconosciuto scrittore nel caso editoriale più grande degli ultimi tempi. Fino ad oggi Zafòn ha venduto 25 milioni di copie di romanzi in tutto il mondo, conquistando, con le trame in cui si intrecciano mistero, intrighi di intrighi e segreti, un pubblico che include sia i lettori più anziani che giovanissimi, vincendo numerosi e ambiti premi letterari.

La Mondadori continua a cavalcare l'onda del successo. Possiamo trovare infatti nelle librerie i romanzi più vecchi di quest'autore, quando ancora non era così in vista nel panorama preletterario mondiale, scritti prettamente per un target di lettori meno maturi, come Marina, Il palazzo della notte, Le luci di settembre e Il principe della nebbia che sono di volta in volta andati a ruba nelle librerie italiane.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Libri e romanzi da leggere

Libri e romanzi da leggere: interviste, news, gallery, recensioni sui libri thriller, mistery, romantici, biograficiLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon