Michele Santoro e l’ultima puntata di Annozero
Annozero, condotto da Michele Santoro chiude la messa in onda.
8 milioni di telespettatori hanno certamente favorito gli introiti pubblicitari piovuti ieri sera sulla trasmissione in onda su Rai Due, Annozero. L’ultima di Michele Santoro, che anche se volesse approdare in Rai con un Euro a puntata – come ha proclamato - non sarebbe comunque accettato, perché fuori dal contratto collettivo nazionale dei giornalisti. “Ho rispetto per il lavoro mio e degli altri e lavoro va retribuito. Santoro è una star e non può essere retribuito con 1 euro”, spiega il presidente della Rai Paolo Garimberti.
\r\nPoi contro Roberto Castelli inveisce: il deputato PdL riferisce che non vuol pagare il canone Rai per assistere alle mistificazioni santoriane, il giornalista risponde: “Non ci serve il canone”, alludendo al fatto che il suo è il programma con la più alta cifra di raccolta pubblicitaria.
\r\nProbabilmente è errata la posizione di Castelli: se una trasmissione fa audience, è bene che resti. Probabilmente è sbagliata la posizione di Santoro: anche se la sua trasmissione raccoglie pubblicità, per essere prodotta il primo giorno (il lontano 14 settembre 2006) beneficiò dei soldi dalla cassa Rai, rimpinguata con il canone
\r\nUna cosa è sicura: tutti vogliono rimanere in Rai, come diceva nel 1982 la canzone di Renato Zero.
\r\n\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Incontri Ravvicinati con la Musica 2026: Luca Barbarossa a Diano Marina, il programma
Incontri Ravvicinati con la Musica: il 23 agosto Luca Barbarossa a Diano Marina, il 9 settembre chiude Fabio Concato.
Festival di Venezia 2026, Orizzonti: tutti i film in concorso con trama e cast
Orizzonti 2026 alla Biennale di Venezia: 19 lungometraggi e 15 cortometraggi in concorso. Trame, cast e registi
Disney Experiences D23 2026: novità parchi, attrazioni e serie TV
Tutti gli annunci per i parchi Disney dal D23 2026: nuove aree tematiche e le prossime uscite Disney+.
Alguer Summer Festival 2026 ad Alghero: le prossime date del cartellone
Alguer Summer Festival 2026: dal 18 al 27/8 Madame, Masini, Capo Plaza, Fulminacci, Caparezza e Lucangeli. Biglietti.
ScenArte Festival 2026, tutti gli spettacoli del Teatro Urbano e di Strada nel Lazio
ScenArte Festival 2026: dal 19 al 30 agosto la 31ª edizione del Teatro Urbano tra i Comuni del Tevere, il Teatro Marconi
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 23 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 23 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
D23 2026: tutti gli annunci Disney, Pixar, Marvel e Star Wars in arrivo
Tutti gli annunci del D23 2026: date di uscita, sequel e novità per Disney, Pixar, Marvel Studios e Star Wars.
Snark Festival 2026: il cinema documentario internazionale torna a Bergamo
Snark Festival 2026: dal 10 al 13 settembre a Bergamo la terza edizione dedicata al cinema documentario internazionale.