Duran Duran: per il live a Los Angeles Lynch prende spunto dai Pink Floyd
Duran Duran: per il live a Los Angeles Lynch prende spunto dai Pink Floyd - I Duran Duran hanno scelto il regista cult degli anni '80 per eccellenza: a David Lynch il compito di dirigere la diretta web del live della band di Birmingham, giovedì 23 marzo al Mayan Theatre di Los Angeles. Il concerto sarà trasmesso, a partire dalle 22 ora locale, sulla pagina Vevo e su quella di Youtube.
\r\nLynch (tra l'altro, nel 2009 ha diretto il video di Shot in the back of the head di Moby) lavorerà sulle riprese live nell'ambito dei concerti appartenenti all'Unstaged: An Original Series from American Express.
\r\nParte dell'esperimento comprende il coinvolgimento diretto da parte dei fans che stanno seguendo i preparativi online da giorni. Così, dietro diretta richiesta del visionario regista di Twin Peaks, continuano ad arrivare moltissime foto di mani e facce dipinte su sfondo nero perchè Lynch non ha dubbi: "La creatività della gente farà parte dello show, sono arrivate delle immagini molto belle che useremo durante il concerto".
\r\nSimon Le Bon non nasconde il proprio entusiasmo: "È un sogno che diventa realtà siamo tutti fan dei film di David Lynch e riteniamo che abbia una visione creativa come nessun altro. Parlando con lui di quello che aveva in mente per il live, ci siamo resi conto tutti quanti che questo concerto in streaming diventerà qualcosa mai visto prima".
\r\nDal canto suo, David Lynch ammette: "Sono un fan dei Duran, li ho sempre seguiti, fin dagli esordi, ma non avrei mai pensato di lavorare con loro. In Inghilterra lavoro con una music company per la quale un mio grande amico, Big Dean Hurley, ha fatto un remix di un brano, Girl Panic, dell'ultimo album dei Duran Duran. Quelli di American Express Unstaged hanno sentito il remix, mi hanno contattato per mettere in piedi questo progetto. Sono molto eccitato per quest'opportunità, che mi permetterà di sperimentare assieme alla band. La mia idea è quella di realizzare livelli di immagini che permeeranno la performance dei Duran Duran sul palco. Un mondo di sperimentazione. E speriamo che ci sia anche qualche incidente fortuito..."
A chi si ispirerà? Alla band che ha cambiato il percorso musicale degli anni '70: "Il terreno sul quale ci stiamo muovendo è quello degli spettacoli dei Pink Floyd, anche se in maniera diversa, sarà un miscuglio di cose che nuoteranno insieme, come se accadessero in un altra stanza, ma in sincronia con quello che accade sul palco".
Il nuovo album dei Duran Duran, All You Need is Now, è uscito lo scorso 22 marzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Toy Story 5’ e ‘Leviticus’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Toy Story 5 a Disclosure Day: trama e cast
Il romanzo bestseller di Liz Moore The God of the Woods sarà una serie tv thriller
Prossimamente su Netflix
Jonathan Bailey e Laura Dern nel film sul caso Monsanto
Prossimamente su Netflix
Piazza del Popolo ospita TIM Summer Hits
In prima serata su Rai 1
Vita! Il concerto in prima serata su Rai 1
Prodotto da Prime Time Rai e da Friends Tv
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 al debutto tv
Questa sera al debutto su Sky
Film thriller The Lottery: 300 milioni con Belmont Cameli, Sofia Wylie, Madison Thompson -trama
The Lottery: trama, cast e ambientazione del film thriller con Belmont Cameli e Sofia Wylie
Film Piccolo Miracolo: demolizione del palazzo con Marco D’Amore, Greta Scarano, Laura Adriani
Piccolo Miracolo: trama, cast e uscita del film con Marco D’Amore e Greta Scarano