Isola dei famosi 2011: dopo Francesca De Andrè anche il figlio di Mogol è eliminato
L\'ostinazione ad apparire per i \"parenti di\" personaggi musicali, è una nota stonata all\'Isola dei famosi
Sembra che non ci sia tregua per i “Parenti/figli di” all’Isola dei famosi. Se poi anche l’erede di uno dei più grandi autori musicali italiani, ossia Mogol è obbligato ad uscire allora un dubbio serpeggia.
\r\nSoprattutto non capiamo come mai ci si ostini a vedersi battuti uno dopo l’altro: la settimana scorsa era Francesca De Andrè, figlia di Cristiano de Andrè e nipote dell’indimenticato Fabrizio. Ora è Mogol nazionale a non essere pago dei suoi successi ed inviare i prodighi figli allo sbaraglio.
\r\nForse non è molto importante essere “figli di,” oppure essere discendenti di grandi nomi non garantisce per forza simpatia. Cosa gravita allora nella mente dei concorrenti “Parenti di” che credono che un cognome sia garanzia di benevolenza nell’apparato mediatico. Senza magari comprendere che il pubblico – non ancora rimbecillito – riesce a discernere la differenza tra un personaggio le cui esibizioni destano emozioni e uno che paventa solo di essere parente di un cantante o autore famoso.
\r\nForse è questo aspetto che l’Isola dei famosi sta mettendo in evidenza, o forse a priori lo aveva previsto. L’aspetto del nepotismo che, anche se varrà per l’inserimento lavorativo, il pubblico non considera bastante a sancire la fama di una persona: vale più l’esibizione sexy di Elisabetta Canalis a Sanremo con Like a Boy di Madonna (elogiata anche dal The Mirror e l’Huffington Post), che essere la fidanzata di George Clooney.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival, la giuria
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film Ricchi… da morire – Delitti in famiglia, al cinema la dark comedycon Glen Powell
Distribuito da Lucky Red
Film thriller The Running Man con Glen Powell e Josh Brolin in prima tv
In arrivo su Sky
Amici Serale, le anticipazioni della semifinale di sabato 9 maggio
In onda su Canale 5
Film crime Carolina Caroline: fuga con il truffatore, con Samara Weaving e Kyle Gallner - trama
Film crime Carolina Caroline con Samara Weaving e Kyle Gallner: trama, cast e uscita del thriller romance
Film drama Hold on to Your Angels, fuorilegge e pastore con Paul Mescal e Jessie Buckley -trama
Film drama Hold on to Your Angels con Paul Mescal e Jessie Buckley: trama, cast e novità sul film ambientato in Louisian
Film thriller April X, sottobosco biotecnologico con Connor Storrie e Lilly Krug - trama
April X: trama, cast, anticipazioni del thriller sci-fi con Connor Storrie, Lilly Krug ambientato nel futuro cyberpunck
Film action Empire City, intrappolato nell’edificio con Gerard Butler e Hayley Atwell
Empire City: trama, cast e anticipazioni del film action con Gerard Butler e Hayley Atwell ambientato in un grattacielo