2 Broke Girls: la quinta stagione della serie tv torna questa sera su Joi, ma senza troppe aspettative

Tv / Comedy / News - 25 March 2016 16:00

Tornano le avventure di Max e Caroline su Joi. La quinta stagione della serie tv verrà trasmessa infatti a partire da questa sera alle 21.15 sul canale a pagamento di Mediaset Premium. Le preme

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La quinta stagione della sitcom firmata CBS 2 Broke Girls sta per sbarcare anche in Italia. Da questa sera infatti, Joi, il canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, ne trasmetterà in prima visione i primi due episodi alle 21.15. Max e Caroline, le due giovani protagoniste, sempre alla ricerca di un'idea per far decollare il loro negozio di cupcake, torneranno più cariche che mai.

\r\n

La trama di 2 Broke Girls 5 sembra seguire la linea di quelle precedenti, anche se le battute delle due protagoniste sembrano aver perso un po' del loro smalto. Nei primi due episodi della quinta stagione Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) scoprono che tutte le attività nella via del loro negozio sono in procinto di chiudere per fare spazio ad un nuovo cinema IMAX. Da qui la decisione di radunare i proprietari dei vari negozi per presentarsi insieme in tribunale, ma quando Han menziona la vendita delle licenze, tutti si tirano indietro. Tuttavia, grazie ad un colpo di fortuna, le due divertenti protagoniste riusciranno a far riconoscere il loro negozio come edificio storico ed evitarne così la chiusura.

\r\n

Nel secondo episodio Max e Caroline si iscrivono in palestra per poter usufruire della doccia, visto che la loro si è rotta. Decise a recarsi lì ogni ogni giorno, le due sfruttano al massimo la situazione, arrivando a farsi assumere al bar che vende frullati dietetici. Ma proprio il lungo tempo trascorso in palestra, insieme ad alcune false voci messe in giro da alcune donne invidiose del rapporto tra Caroline e l’istruttore di yoga, finiranno per rovinare tutto. Nel frattempo Sophie (Jennifer Coolidge) scopre di essere incinta ed insieme a Oleg (Jonathan Kite) si prepara all’idea di diventare madre.

\r\n

Ideata da Michael Patrick King e Whitney Cummings, la serie negli anni ha ottenuto ben sei candidature agli Emmy Awards e nel 2012 ha anche vinto quello per la miglior direzione artistica riuscendo sempre a tenere alto il livello degli ascolti. Dopo l’enorme successo riscosso agli inizi però, ora la serie sta conoscendo un periodo di alti e bassi, e la situazione non sembra più così rosea, almeno stando a quanto riportato da TvLine. Stagione dopo stagione infatti, il numero degli spettatori è sceso sempre di più, e da una media di 7,8 milioni di spettatori totali, ora a malapena sembrerebbe raggiungere la quota di 6 milioni e 300 mila. Matthew Gilbert sul Bostonglobe l’ha addirittura definita come la sitcom modello di mediocrità per eccellenza: “Ascoltare le battute no stop in questo show è come essere schiaffeggiati sul volto con una paperella di gomma” -ha scritto.

\r\n

Anche in Italia la serie non è più considerata la sit-com tagliente di un tempo, e sono molte le critiche ricevute. Non mancano le battute brillanti certo, ma forse è l'intera narrazione a deludere un pò, appiattita da una storyline sempre più vicina a quella delle sitcom più ordinarie e priva di quella sua vena dissacrante e sopra le righe che l’ha sempre caratterizzata. Certamente è presto per poter capire come reagirà il pubblico italiano alle nuove puntate in onda su Joi già da questa sera, ma le premesse non sono tra le migliori.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon