Festival Di Berlino. Al Regista Panahi Negato Il Permesso Di Lasciare L'Iran
A Jafar Panahi, uno dei più importanti registi dell'Iran ed ospite d'onore della Berlinale di quest'anno, è stato negato il permesso di lasciare l'Iran. Con il suo film Il Cerchio, Panahi ha vinto il Leone d'Oro nel 2000, e con Fuorigioco, l'Orso d'Argento nel 2006.
Alla Berlinale Panahi avrebbe dovuto partecipare alla tavola rotonda su "Cinema iraniano: presente e futuro. Aspettative dentro e fuori dell'Iran "durante la giornata del World Cinema Fund.
"Siamo sorpresi e profondamente dispiaciuto che un regista vincitore di tanti premi internazionali, veda negata la possibilità di partecipare al nostro anniversario del Festival per parlare della sua visione del cinema," ha affermato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick .
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Cross stagione 2 con Aldis Hodge: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film comedy Let's Love, reunion di attori con Josh Hutcherson e Martin Freeman
Scopri Let's Love, il film drama con Martin Freeman, Josh Hutcherson, Malin Akerman: trama, cast
Film crime By Any Means, sicario e collaboratore con Mark Wahlberg e Giancarlo Esposito
Scopri By Any Means, il film thriller con Mark Wahlberg, David Strathairn e Giancarlo Esposito: trama, cast
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita