11 donne a Parigi, ironia e fascino da vendere per l'esordio alla regia di Audrey Dana
Isabelle Adjani, Vanessa Paradis e Laetitia Casta: sono alcune delle scoppiettanti protagoniste di 11 donne a Parigi al cinema dal 3 dicembre.

11 donne a Parigi è una commedia frizzante che in Francia è stata accolta con successo. Protagoniste 11 esilaranti parigine, determinate a non soccombere a se stesse tra lavoro, figli, striminzite vite sentimentali. Donne diverse tra loro, armate di debolezze e virtù, nevrosi e ironia. E, soprattutto, di fascino da vendere.
Critica. Dopo Sex and the City, il film non aggiunge alcuna originalità al genere – storce il naso la critica – tuttavia, l'esuberanza corale di queste 11 donne a Parigi, a tratti decisamente goliardica, ha incontrato il favore del pubblico. Il film, comunque, diverte centrando l'obiettivo dichiarato di Audrey Dana al suo primo lungometraggio: "Questo film parte da un mio desiderio di attrice, la voglia di affermare che anche noi donne possiamo far ridere interpretando dei personaggi più complessi di quelli che ci vengono offerti normalmente".
Regia. Audrey Dana scrive, recita e dirige un vincente cast primedonne come Isabelle Adjani, Vanessa Paradis, Laetitia Casta, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Pascal Elbé, Sylvie Testud. La stessa Audrey Dana interpreta Jo, alle prese con la tenace moglie del suo amante.
Da Moby Dick a Papa Francesco. Tra le nuove uscite del fine settimane al cinema, ricordiamo anche: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, il nuovo film di Ron Howard con Chris Hemsworth; Regression, il thriller a firma di Alejandro Amenábar con Ethan Hawke ed Emma Watson; Mon Roi Il mio Re in cui Maïwenn Le Besco indaga sulle complessità delle dinamiche di coppia; Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente per la regia di Daniele Luchetti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock