‘Truth or Dare’, il nuovo film horror prodotto dalla Blumhouse
La pellicola ha come protagonista Lucy Hale, lanciata dalla serie tv ‘Pretty Little Liars’
È di qualche giorno fa la conferma che “Truth or Dare”, il nuovo film horror targato Blumhouse, uscirà negli Stati Uniti il 13 aprile prossimo. Oggi come oggi, la Blumhouse Productions sembra incapace di sbagliare: sono anni ormai che continua a sfornare storie originali ottimamente prodotte che incassano centinaia di milioni di dollari al botteghino a fronte di budget molto ristretti, soprattutto se confrontati con quelli astronomici dei grandi blockbuster che affollano le sale.
Tra i grandi successi della società di produzione fondata da Jason Blum, ricordiamo il recente “Auguri per la tua morte”; l’osannato ritorno all’horror di M. Night Shyamalan, “Split”; le saghe de “La notte del giudizio” e “Insidious”; soprattutto “Get Out” di Jordan Peele, uno dei film più acclamati dalla critica nel 2017. Il quarto capitolo della saga di Insidious, uscito in questi giorni anche in Italia, finora ha incassato 54 milioni di dollari in tutto il mondo, essendo stato prodotto con un budget di appena 10 milioni.
Come si evince dal trailer, "Truth or Dare" punta a reinterpretare in chiave horror il solitamente innocuo gioco di “verità o penitenza” (da noi conosciuto anche come “obbligo o verità”). La protagonista della storia, interpretata dalla star di “Pretty Little Liars” Lucy Hale, viene costretta con l’inganno a partecipare a una versione maledetta del gioco: se i suoi amici mentono, o si rifiutano di fare penitenza, moriranno in modi orribili e cruenti, che riportano subito alla mente la saga di “Final Destination”. Ossa spezzate, persone bruciate vive, strangolamenti: quello che era cominciato come uno svago, presto diventa un vero e proprio incubo da cui non sembra esserci via d’uscita.
Accanto ad Hale, nel cast ci sono anche Tyler Posey (“Teen Wolf”), Violett Beane (“The Flash”), Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto e Sophia Taylor Ali.
“Truth or Dare” è diretto da Jeff Wadlow, regista di ”Kick-Ass 2”, e scritto dal duo Jillian Jacobs- Michael Reisz, entrambi al loro debutto cinematografico.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5
Film drama Amata con Miriam Leone Stefano Accorsi e Tecla Insolia in prima tv
In arrivo su Sky Cinema Uno
Docu-film King Marracash, un anno di bilanci e sogni realizzati
Al cinema dal 25 al 27 maggio
Film comedy Influenced, mamma influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore - trama
Scopri Influenced, la comedy sugli influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore: trama, cast e uscita
Serie tv fantasy The Vampire Lestat stagione 3, trailer e nuovo brano
In uscita al cinema