È arrivata la felicità: prosegue con successo la serie tv con Claudia Pandolfi

Tv / Comedy / News - 06 November 2015 12:00

E'arrivata la felicità: la nuova serie tv in onda dall'8 ottobre sul primo canale con Claudia Pandolfi nelle vesti di Angelica Camilli, giovane vedova e madre di due gemelle in bilico tra casa

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

E’ arrivata la felicità: serie tv italiana prodotta da Publispai per la Rai, diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario, racconta le vicende di Angelica Camilli, giovane vedova e madre di due gemelle, Grata e Giorgia Berti, del suo imminente matrimonio con il ricco Vittorio e del suo innamoramento nei confronti di Orlando, architetto separato. La storia intreccia le vicissitudini di due differenti famiglie, una benestante e l’altra più umile, la prima residente a Flaminio, la seconda nella zona del Testaccio, le loro differenti abitudini, attese e stili di vita.

\r\n

Trama: Angelica- Claudia Pandolfi- è una donna rimasta vedeva in giovane età madre di due gemelle adolescenti che incontra Vittorio, uomo benestante. Decidono di sposarsi, ma, in procinto del matrimonio, Angelica si imbatte in Orlando- Claudio Santamaria, architetto incaricato di ristrutturare la loro casa. Orlando si è appena separato dalla moglie, come Angelica ha due figli. Dopo iniziali incomprensioni i due si innamorano. Angelica possiede una ludoteca, dove lavora ma, non appena stacca dall’impiego, corre a ballare il Tango, sua passione, nella quale riversa gran parte delle sue frustrazioni. Il personaggio della Pandolfi ha tratti positivi, Angelica è, infatti, altruista, disponibile e sono proprio i consigli dati ad Orlando nella fase della separazione, a farlo innamorare. La serie intreccia, poi, le vicende delle rispettive famiglie. C’è Umberto, il figlio di Orlando che soffre per l’amore non corrisposto nei confronti della compagna di classe Selvaggia, Valeria, sorella di Angelica unita con la compagna Rita, dalla quale sta per avere un figlio, ha rapporti difficili con i genitori che non riescono ad accettare la natura omosessuale della figlia.

\r\n

Serie tv: la serie è una commedia sentimentale, una sorta di Modern Family versione italiana, con la quale ha molti aspetti in comune, e Tutti pazzi per amore. Tratta temi attuali, passando dal lutto, alla separazione, ai problemi adolescenziali dei giovani, all’omosessualità. I due protagonisti principali, Claudia Pnadolfi e Claudio Santamaria, entrambi romani, provengono da due ambienti diversi, hanno grossi problemi alle spalle, ma possiedono anche la predisposizione alla ricerca della felicità. Ricerca che non sarà facile raggiungere. La commedia è, infatti, piena di colpi di scena, battute, equivoci. Le famiglie di entrambi la fanno da padrone e danno alla storia un tocco in più. Tante le emozioni trattate: odio tra le famiglie piuttosto allargate, attese vite parallele- Angelica ha un alter ego quando balla il Tango- amori inaspettati. Insomma un mix di sentimenti e anche di attori importanti, ad iniziare da i genitori di Angelica e Valeria- rispettivamente, Giuseppe e Giovanna Cavilli -Ninetto Davoli e Lunetta Savino, che gestiscono una pasticceria a Testaccio.

\r\n

Claudia Pandolfi: classe 74, diventata famosa grazie a serie di successo, da Un medico in famiglia a Distretto di polizia, vanta ruoli e una carriera importanti. Dal lontano 1991, anno in cui partecipa a miss Italia e viene notata da Michele Placido, di acqua ne è passata sotto ai ponti di Claudia. Dalle amiche del cuore dello stesso Placido, ad Ovosodo, a Solo un padre o La prima cosa bella- solo per citarne alcuni- ha recitato in moltissimi film per il cinema e in molte serie per la tv, diventandone la stella indiscussa per alcune. Madre di Gabriele, avuto nove anni fa dal suo primo compagno Roberto Angelini, è ora in attesa del suo secondo figlio dal compagno Marco De Angelis, bimbo che nascerà il prossimo Gennaio, ha 41 anni portati benissimo. Dotata da sempre di un fascino naturale e di una classe innata, la Pandolfi sta vivendo, sia professionalmente sia privatamente, un bel periodo. La sua vita sentimentale è stata piuttosto travagliata. Molti, infatti, gli amori naufragati. Adesso, sembra davvero aver trovato la serenità che merita. A lei, vanno i nostri migliori auguri.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon