Speciale Festival di Venezia

iPhone (iPhone)

iPhone
Il primo iPhone è stato lanciato nel 2007, divenendo in poco tempo un cult che ha dato il via ad una generazione profondamente influenzata dagli smartphone. Dopo dieci anni, il telefono di punta di Apple è iPhone X, il primo della casa di Cupertino con riconoscimento facciale. 

Secondo alcune indiscrezioni sembra che il nuovo iPhone verrà presentato in un evento fissato per il prossimo 12 settembre, allo Steve Jobs Theatre. Nell'evento, insieme a tre differenti tipologie di iPhone, dovrebbero trovare spazio anche i nuovi AirPods, insieme all'Apple Watch Series 4 e ad AirPower.

Secondo gli analisti di mercato, i nuovi modelli di iPhone dovrebbero avere un taglio di prezzo stimabile in 100 dollari, dopo le critiche ricevute con il lancio di iPhone X . La presentazione, attesa per settembre, dovrebbe così vedere un eventuale iPhone X Plus da 6,5 pollici tra gli 800 e i 900 dollari, mentre il nuovo modello base da 6,1 pollici avrà un prezzo fra i 600 e i 700 dollari. 

Nonostante il costo proibitivo superiore ai mille euro, iPhone X è attualmente lo smartphone più venduto del 2018, con il primo quadrimestre che ha segnato oltre 16 milioni di unità vendute. A completare il podio c'è sempre Apple, con iPhone 8 che ha venduto 12,5 milioni di unità e iPhone 8 Plus con 8,3 milioni.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti