Speciale Festival di Venezia

Google Stadia (Google)

Google Stadia
Google è un'azienda statunitense con sede in California, leader mondiale nei servizi online.

Il servizio di videogiochi in streaming di Google farà il suo debutto sul mercato il prossimo 19 novembre. La piattaforma permetterà lo streaming fino al 4K HDR, tramite Google Chromecast, al prezzo di 9,99 euro mensili.

Il servizio di videogiochi in streaming di Google, in arrivo sul finire del 2019, è stato ben visto dai publisher, che vedono nell'infrastruttura Google Stadia una grande opportunità per il mondo dell'entertainment. Il CEO della compagnia americana ha infatti detto: "Penso che le persone siano fortemente interessate e stiano investendo nel nostro progetto di cloud gaming, quindi è nostro compito offrire un servizio convincente entro la fine dell'anno, e su questo il team sta lavorando".

Durante la propria conferenza alla GDC 2019, Google ha svelato il suo servizio di videogiochi in streaming: Google Stadia. Il futuro del gaming, così come da qualche anno succede per serie tv e film, sarà infatti quello di pacchetti in abbonamento mensile o annuale, in cui poter usufruire liberamente di una vasta libreria di titoli. Google Stadia supporterà lo streaming fino al 4K HDR, un obiettivo estremamente ambizioso, considerando la capacità di banda richiesta per avere un servizio di tale qualità. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti