Speciale Festival di Venezia

Westworld (Westworld)

Westworld

Data uscita: 05 dicembre 2016

Westworld è una serie tv americana del 2016 creata da Jonathan Nolan (Il Cavaliere Oscuro) e Lisa Joy per il canale HBO e le case di produzione Bad Robot Productions, Kilter Films e Warner Bros. Television. Nolan e Joy sono produttori esecutivi insieme a J. J. Abrams e Bryan Burk. La serie è basata sull'omonimo film del 1973.

Trama della serie tv Westworld. Westworld è il nome di un parco a tema futuristico dove è possibile ammirare, come attrazione principale, dei robot tanto realistici da sembrare umani. Le macchine, però, impazziscono e iniziano ad aggredire i visitatori.

Cast della serie tv Westworld. Nel cast troviamo molti nomi noti: Anthony Hopkins (lo scienziato che dà vita a Westworld), Ed Harris (il misterioso antagonista in nero), Ben Barnes, Evan Rachel Wood, James Marsden, Jeffrey Wright. La serie espanderà tematiche già affrontate nell'originale pellicola del '73, Westworld, scritta e diretta dallo scrittore Michael Crichton.

News sulla serie tv Westworld. Non si sa ancora di preciso quando verrà mandato in onda il primo episodio, ma è confermato che la serie debutterà nel 2016. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic.

Il trailer della seconda stagione di "Westworld - Dove tutto è concesso" è stato presentato in anteprima nel corso del Super Bowl. La seconda stagione si comporrà di dieci episodi e debutterà su HBO il 22 aprile 2018. 

Nel cast di “Westworld - Dove tutto è concesso” debuttano gli attori Gustaf Skarsgård (“Vikings”) e Fares Fares (“Tyrant). Nella seconda stagione della serie creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy è presente anche l’attrice Betty Gabriel.

Nell’ambito del Comic-Con International: San Diego 2017 viene rivelato il trailer della seconda stagione di “Westworld - Dove tutto è concesso”. Il video comprende una serie di scene che ritraggono alcuni dei principali protagonisti della serie televisiva tra cui Evan Rachel Wood (Dolores Abernathy) e Jeffrey Wright (Bernard Lowe).

La serie televisiva “Westworld - Dove tutto è concesso” è presente alla 69ª edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards con sette nominations, tra cui quelle per la miglior serie drammatica. In Italia la prima stagione è stata trasmessa dal 10 ottobre al 12 dicembre 2016 sul canale Sky Atlantic.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti