Speciale Festival di Venezia

The Vampire Diaries (The Vampire Diaries)

The Vampire Diaries

Data uscita: 03 febbraio 2010

Elena Gilbert è una ragazza che vive a Mystic Falls, in Virginia. Scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore è un vampiro e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e il fratello Damon nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli devono proteggerla dal vampiro Originale Klaus.

La serie è tratta dai libri di successo Il diario del vampiro (1991-2012) di Lisa Jane Smith. Debitrice del successo dei racconti vampireschi portato in auge dalla saga Twilight (poi adattata al cinema nell’omonimo film Twilight dal regista Bill Condon con Robert Pattinson e Kristen Stewart), è più debole narrativamente di True Blood ma capace di dirigersi ad un pubblico più vasto.

Adattato per il piccolo schermo da Kevin Williamson (The Following), il cast è composto da Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Steven R. McQueen, Candice Accola, Matthew Davis, Joseph Morgan e Kat Graham. La Nina Dobrev nel 2012 è al cinema con Noi siamo infinito, Kat Graham con Boogie Town, Joseph Morgan con Open Grave, 500 Miles North e Warhouse; Paul Wesley nel 2013 con The Baytown Outlaws.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti