Speciale Festival di Venezia

The Night Of - Cos'è successo quella notte? (The Night Of)

The Night Of - Cos'è successo quella notte?

Data uscita: 25 novembre 2016

Cos'è Successo Quella Notte?, The Night Of è il titolo originale, è la nuova serie targata HBO, scritta da Richard Price e Steven Zaillian, con Riz Ahmed, Bill Camp e Peyman Moaadi.

Cos'è Successo Quella Notte?, The Night Of, è una serie tv americana di crimine in cui il protagonista è un giovane studente pakistano-americano, Nazir "Naz" Khan. Una notte, per andare a una festa, Naz prende in prestito il taxi del padre, ma dopo aver dato un passaggio a una giovane donna, si risveglierà il giorno dopo e scopriamo che alla festa non c'è mai andato. Ma cos'è successo quella notte? Naz, infatti, si risveglia accanto al cadavere della donna senza ricordarsi cosa sia successo. Il problema è che accanto a lui c'è anche l'arma del delitto e a incastrarlo ci sono anche diversi testimoni. Naz assolderà un avvocato caduto in disgrazia, Jack Stones, per dimostrare la sue innocenza al processo.

Nazir "Naz" Khan è interpretato da Riza Ahmed, attore britannico che nel film di Star Wars Rogue One interpreterà Bodhi Rook. Accanto a lui un cast ricchissimo, se non altro per la quantità, tra cui Bill Camp, attore e compositore americano e John Turturro, che non ha bisogno di presentazioni, nei panni dell'avvocato Jack Stones. Creatori della mini serie sono Richard Price e Steven Zaillian, ingaggiati dalla BBC Production, in collaborazione con Film Rites e altri.

Le puntate di circa 60 min. ciascuna sono 8 e andranno in onda a partire dal 25 novembre (la prima è andata in onda ieri) con cadenza settimanale su Sky Atlantic HD. Una curiosità: nella puntata pilota il ruolo dell'avvocato era stato affidato a James Gandolfini ma prima che la produzione scegliesse John Turturro era stato interpellato addirittura Robert de Niro che, tuttavia, ha gentilmente rifiutato l'offerta.

26/11/2016

Jacopo Sartori

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti