Speciale Festival di Venezia

Don Matteo (Don Matteo)

Don Matteo

Data uscita: 07 gennaio 2000

Don Matteo è una fiction italiana prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. Va in onda su Rai 1 dal 2000 e conta al momento più di duecento episodi.

Trama della serie tv Don Matteo. L'omonimo protagonista della serie è un parroco gentile e di buon cuore che si ritrova sempre a investigare in casi misteriosi, prima a Gubbio e poi a Spoleto. Il capitano dei carabinieri non è felice delle sue intromissioni, ma don Matteo ha accanto a sé l'appoggio di un fedele alleato, il maresciallo Cecchini.

Decima stagione. Nella decima stagione del popolare telefilm, in onda dal 7 Gennaio 2016, a molti volti familiari si aggiungono varie new entry. Una di queste è Alberto Torre (Gabriele De Pascali), giovane genio della matematica e professore all'Università di Perugia. Proprio all'università conosce Laura e si innamora di lei, dando così del filo da torcere a Tomàs, che non riesce a dichiararsi a Laura per orgoglio. La situazione si complica ulteriormente con l'arrivo di Sabrina Esposito (Dalila Pasquariello), una bellissima giovane dal passato turbolento che si lega a Tomàs.
Gualtiero Ferri (Dario Cassini) è il nuovo Pubblico Ministero; rigido e maniaco del lavoro, è convinto che il capitano Tommasi sia un raccomandato e uno scansafatiche. Ha una fidanzata di nome Margherita (Sara Zanier), che è una donna timida e sognatrice. I due sono alle soglie del matrimonio, però...

Cast della serie tv Don Matteo. Il cast è molto numeroso e nel corso delle stagioni ha subito diverse modifiche. Tra gli attori principali figurano Terence Hill (Don Matteo), Nino Frassica (Nino Cecchini), Flavio Insinna (Flavio Anceschi, presente fino alla quinta stagione), Simone Montedoro (Giulio Tommasi, presente dalla sesta stagione), Natalie Guetta (Natalina Diotallevi), Francesco Scali (Pippo Gimignani-Zarfati), Pamela Saino (Patrizia Cecchini, presente fino all'ottava stagione), Simona Di Bella (Assuntina Cecchini), Astra Lanz (Suor Maria), Laura Galvan (Laura Belverde), Nadir Caselli (Rosalia "Lia" Cecchini) e Andrés Gil (Tomàs Martinez).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti