Speciale Festival di Venezia

Serie Tv Don Matteo: la fine di un epoca per la sit-com italiana

Terence Hill, lascia dopo vent’anni di Don Matteo

Serie Tv Don Matteo: la fine di un epoca per la sit-com italiana

Sfoglia la NewsGallery

Da Don Camillo a Don Matteo

foto articolo
L’Italia passata da un Don all’altro si riscopre orfana dei suoi migliori protagonisti. Don Matteo, il prete astuto che riusciva a risolvere piccoli crimini e malefatte di paese aveva preso il posto del suo più antico collega Don Camillo che nelle trame delle saghe nostrane, perse nella lotta tra compagni e devoti cristiani, era interpretato dall’attore Fernandel.

Terence Hill lascia dopo venti anni

foto articolo
Terence Hill era riuscito a caratterizzare il personaggio di Don Matteo donandogli umanità e capacità intuitive, con profondità e mestiere. Supportato da un cast che in alcuni coprotagonista ha espresso personaggi importanti.

Si cambia dopo più di 260 episodi

foto articolo
Sono stai 266 gli episodi rilasciati nel corso di circa 20 anni, con protagonista Terence Hill che ha girato la sua ultima scena della serie Rai.

In attesa dell 13esima stagione di Don Matteo

foto articolo
La produzione tutta ha ringraziato Terence Hill per questi venti anni di ascolti e ha dato appuntamento agli appassionati per la tredicesima stagione della longeva serie Tv.

Il cast di Don Matteo

foto articolo
Oltre al protagonista Terence Hill, il cast di Don Matteo ha compreso tra gli altri Nathalie Guettà, Nino Frassica, Francesco Scali.
foto articolo

1 di 6

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti