Speciale Festival di Venezia

12 Monkeys (12 Monkeys)

12 Monkeys

Data uscita: 12 gennaio 2015

12 Monkeys è una serie tv statunitense del 2015. Ideata da Terry Matalas e Travis Fickett, è prodotta da Universal Cable Productions e Atlas Entertainment.

Trama della serie tv 12 Monkeys. James Cole è un viaggiatore del tempo arrivato dal futuro ai giorno nostri per impedire una catastrofe: un'organizzazione chiamata "Esercito delle dodici scimmie" vuole diffondere un virus mortale che nell'epoca di James ha contagiato e sterminato più del novanta per cento della popolazione della Terra.

Cast della serie tv 12 Monkeys. Il cast artistico comprende: Aaron Stanford (James Cole), Amanda Schull (Cassandra Railly), Kirk Acevedo (Ramse), Noah Bean (Aaron Marker), Todd Stashwick (Deacon), Emily Hampshire (Jennifer Goines) e Barbara Sukowa (Katarina Jones).
La serie adatta per la tv l'omonimo fil diretto da Terry Gilliam nel 1995 e conosciuto in Italia come L'esercito della 12 scimmie. La pellicola è a sua volta ispirata al cortometraggio La jetée di Chris Marker (1962).

News sulla serie tv 12 Monkeys. Il 12 marzo 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda a partire dal 18 aprile 2016.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti